Articoli ItalyMedia.it

CULTURA, SPORT e SPETTACOLO

 

085

Dal Gilda a Villa Torresanti: due capolavori organizzativi della Iannone
Sotto il segno dell’Acquario il ballo delle “rose” d’inverno
Tra cene pantagrueliche e balli è stata incoronata la regina degli “acquari” doc: è Elizabeth Salomè Da Silva

di Francesca Guidato Berger

da destra: Maria Giovanna Elmi, Salomè Da Silva, Sara Iannone, Marina OcchienaSotto il segno dell’Acquario: con un originale premio l’indefessa Sara Iannone, manager della comunicazione, ha condito i festeggiamenti per il suo genetliaco.
Il grande party si è tenuto allo storico Gilda, il locale di via Mario de’Fiori, recentemente rinverdito dal patron Giancarlo Bornigia e dal raffinato tocco della signora Lucia Bornigia. Un buffet di tutto rispetto troneggiava nella sala: trittico di paste e riso, roast beef, carpaccio, selezione di formaggi, verdure grigliate e coloratissime insalate.
Lady Iannone ha sorpreso tutti gli ospiti omaggiandoli con dei sacchetti contenenti pietre astrologiche, ed in più una serie di piccoli libri, atti ad illustrare un vino d’autore per ognuno dei dodici segni dello zodiaco. Una serata scintillante che, ha visto numerosi volti noti, come quello della spumeggiante Maria Giovanna Elmi, Alessandro Di Pietro con la moglie Anita, Daniela Pacelli, il maestro Dario De Blanc, la giornalista Camilla Nata, l’impeccabile principe Carlo Giovannelli, Corrado Calabrò, Mimma Bastianelli, il marchese Giuseppe Ferraioli, il mitico Tony Santagata, il direttore di Italymedia.it Antonello De Pierro, Anna Maria Quattrini, ancora il sempreverde Adriano Aragozzini, Antonella Martini con Annie Papa, il fascinoso Amedeo Goria, la giovanissima Priscilla Arcioni con Marcello Arcioni, figlia e marito di Sara Iannone, l’industriale Marco Lorenzoni, Rosanna Chimenti, la strizzacervelli delle dive, l’esuberante agente cinematografico Andrea Lamia che scortava la sensuale Marina Occhiena, sempre fascinosa Alessandra Canale, ed ancora la dolcissima Luna Costabile con Andrea Gargano, i rampolli di una nobile famiglia cosentina.
Avvolta da un bellissimo abito di Jean Paul Gautier, Sara Iannone, che accompagnata dall’astrologa Patrizia Villa Tamiozzo, ha invitato sul palco la bellissima Eleonora Brigliadori che ha consegnato la targa Pazzodiaco-Acquario 2006 alla strepitosa Elizabeth Salomè Da Silva, definita seducente e carismatica pochi istanti prima da Matilde Amorosi; la giornalista di fama ha sicuramente riconosciuto le qualità acquariane della giovanissima attrice nata il 24 gennaio, lo stesso giorno della splendida Michelle Hunziker. Un ampio esempio di Acquari doc: il famigerato John Travolta, Arnoldo Foà, Francesca Neri, Matt Dillon, Irene Pivetti, l’ineguagliabile Roberto Baggio, Jimmy Ghione, Alessandro Volta, Claudio Amendola, Emanuela Folliero, l’indimenticabile Massimo Troisi, Eleonora Brigliadori, Enzo Ferrari, Lisa Marie Presley, il grande Fabrizio De Andrè, il prodigioso Valentino Rossi e il geniale Paolo Fox . A dirla tutta questi benedetti Acquari sono piccantissimi: romantici, adolescenziali, ironici, divertenti, geniali, idealisti, caparbi, disfattisti e ottimisti, eccentrici e tradizionalisti, sognatori e razionali. Assolutamente indipendenti e amabili!
da destra: Dr.essa Rosanna Chimenti, Mario Caldani,Annamaria Zingaretti Caldani, Sara Iannone, Don Santino Spartà La serata si è conclusa con la torta che citava “Liberi di vivere e d’amare”.
Sembrerebbe finita qui, ma lady Iannone non si arresta, e pochi giorni dopo organizza una megafesta a pochi chilometri da Roma. Cinquecento persone la seguono!
La destinazione è sconosciuta ma la sorpresa è davvero eclatante: una villa padronale di grande charme immersa nel verde. Addentrandoci scopriamo un lago in cui si specchia serena una sfacciatissima luna piena. Nei pressi del patio d’ingresso scorgiamo la piscina nascosta tra la vegetazione esotica e brillante. “Ballo delle Rose d’Inverno”, questo l’invito per una serata davvero eccellente, da trascorrere nelle raffinate sale di Villa Torresanti . A metà serata lo scenario diventa suggestivo grazie alla magia della storica “Torre dei Santi”, quando, alta e guardinga viene incoronata dagli innumerevoli e strabilianti fuochi d’artificio.
Dal cocktail all’impeccabile cena, dal servizio alla piacevole atmosfera del canto e della musica, per concludere con una torta di grande impatto: una superlativa ed enorme piramide di dolci rosa che, emanava il penetrante profumo delle grandi rose rosse poste qua e là, i cui petali vellutati erano spolverati di zucchero a velo.
Elegantissima e radiosa la padrona di casa, Annamaria Zingaretti Caldani che, alla fine della serata ha fatto omaggio, ai personaggi femminili presenti, di preziosi orecchini a forma di rose, della gioielleria Ada di Colleferro. Molti i presenti, tra cui: Laura Troschel, l’esuberante Camilla Nata, la duchessa Carla Lumia, Salomè Da Silva, Lilian Ramos, la contessa Tania Braico, Ersilia Litrico, Emma Rossi Bernardi, l’eccellentissimo Don Santino Spartà, il sacerdote dei VIP, che ha continuamente conversato di questioni sociali con l’elegantissima psicologa Rosanna Chimenti. Ineccepibile, come sempre, la classe di Sara Iannone.

 

 

Torna a Articoli Cultura, Sport e Spettacolo

Torna a Home Page Articoli