Articoli ItalyMedia.it

CULTURA, SPORT e SPETTACOLO

Speciale Derby del Cuore - INTERVISTE AI PERSONAGGI
Ascolta le interviste
Maurizio Mattioli
Come sta andando la partita?
La vedo bene, vinciamo. Vinciamo, abbiamo un grande centrocampo.
Quali sono le teste di serie della squadra?
C’è Zingaretti, Amendola, Giuliani, è una buona squadra. Loro pure sono buonini, vediamo ora cosa succede nei cambi, col fiato.
Chi entrerà?
Piano piano entreremo tutti, anch’io pensa un po’.
Sei pronto? Ti sei riscaldato a dovere?
Scaldarsi è difficile stasera. Stiamo qui per loro.
Cosa stai preparando professionalmente?
Sto girando un film con Vanzina e poi uscirà un film per la TV di Pingitore che si chiama “La palestra”.

AUDIO

Gianni Ippoliti
Partita riaperta sul 2-2. Cosa ne pensi della serata?
Bisognerà vedere la girandola delle sostituzioni nel secondo tempo. Se dovesse uscire uno come Barbarossa o Zingaretti, bisogna vedere chi entra.
Su chi puntate maggiormente?
Barbarossa sicuramente, anche Fisichella, Luca Zingaretti. Dall’altra parte però c’è Insegno, Lovelock e Staffelli in difesa che è fortissimo.
Professionalmente cosa stai preparando?
Io spero di fare il minimo possibile perché fino a quando non cambierà veramente la televisione non vale la pena mischiarsi.

AUDIO
Enrico Brignano
Splendido pubblico vero Enrico?
È un grande gesto con questo freddo, un gesto rivolto a tutti quelli che soffrono.
Dal calcio finto al calcio vero. Poco pubblico laziale perché stanno tutti a Tripoli?
Sì, forse sì, sai forse è dovuto a questa crisi petrolifera. Anche la squadra ha ritenuto giusto andare in Libia a vedere se c’è qualche barile di petrolio a un prezzo decente. Con questi costi, 36 dollari al barile, ma che stamo a scherza’?
Come l’hai vista questa uscita di scena di Cragnotti?
Ma secondo me lui ha fatto male i calcoli nel passaggio da lira a euro. S’è sbagliato, e si è reso conto di avere meno soldi di quanto pensasse.
A chi vorresti assomigliare come giocatore della Lazio?
A Stam. Stamm’ tutt’ quant’ ‘nsieme…
Ma hai tutti i capelli?
Ma quelli cadranno, o cresceranno a lui o cadranno a me, vedrai.
 
Christian De Sica -
È una bellissima partita, 65.000 Romani qua, una grande vittoria della bontà del pubblico e dei colleghi che vengono qua a fare un po’ di bene, poi si divertono pure…Una grande festa, per me doppia perché è anche il mio compleanno, quindi abbiamo fatto tombola.
Che mi dici dell’uscita di scena di Cragnotti?
Tutto si rimetterà a posto perché la squadra è grandissima, i giocatori rimangono tutti, quindi…
AUDIO

Pino Insegno
È vero che stavi in C1?

Sì. Il problema è che non mi alleno da un anno, l’ultima partita che ho fatto è stata il derby del cuore dove ho segnato. Preferisco giocare e non sbagliare, tutto di prima, ora rientro. Finché non muoio rientro in campo. Perché sta’ a fa’ effetto adesso ‘a roba.
Dal calcio finto a quello vero, come la vedi l’uscita di scena di Cragnotti?
Tanto dispiacere perché si chiude realmente un grande ciclo, però ne lascia aperto un altro incredibile ringraziando Dio. Mancini è uno che conosce bene lo spogliatoio e il campo, lui potrebbe giocare anche Domenica se esce qualcuno, non ha problemi e soprattutto si è costruito una piattaforma molto grande quando era qui come giocatore.
Da presidente della Lazio calcio femminile, a chi consiglieresti l’acquisto della Lazio? C’è l’avvocato Longo?
Come compratore? E che ne so, chi li conosce. L’avvocato Fieramonte è già dirigente della squadra mia, la Lazio femminile e se si compra la Lazio vuol dire che qualcosa m’ha rubato. Siccome c’ha il mutuo pure sulla casa non se la pò compra’. Speriamo che chiunque la compri non la usi per scopi privati ma si ricordi che questo è il cuore che fa muovere il calcio.
In campo a chi senti di assomigliare, più a Stankovic o più a Fiore?
Più al cognome di Stankovic, Fiore io lo adoro, è un ragazzo straordinario. Mi ha detto al matrimonio di Cudicini “guarda quest’anno come giocherò” e guarda come sta giocando.

 

Claudio Amendola
Io ogni volta che vengo a giocare, entro in campo e o mi ammoniscono o mi fischiano falli contro. Il fallo sulla Panico c’era però lei è calciatrice queste cose le sa, infatti è stata l’unica che non ha rotto i coglioni.

 

AUDIO
Mino Reitano
Cosa pensi di questa iniziativa?

Sono molto contento per quelli di S.Giuliano. Quando è successo il fatto ero da Giletti, siccome sono già impegnato nel sociale da ragazzino, allertai tutti i miei amici della protezione civile, sono partiti tutti dalla Valle di Comino, dove sono stato eletto cittadino onorario. Mi piacerebbe dire agli organizzatori che quest’anno si potesse dare la metà dell’incasso per il Molise, ho pensato sicuramente Giancarlo Salvatori e Livio Lozzi non mi diranno di no. Così Massimo Giletti che anche lui gioca in questa nazionale mi ha dato una mano e Maurizio Aiello sono stati tutti vicini e abbiamo realizzato questa cosa importantissima. Se voi guardate sembra un pienone da finale di un mondiale, è una cosa stupenda. Evviva il Molise, che rinasca presto!!
Cosa si prova a giocare allo stadio Olimpico?
È un’emozione unica e la regalo a tutti quei piccoli centri che stasera hanno sperato che lo stadio olimpico fosse pieno, è da tanto che non si vedeva uno stadio così pieno.
Sulla Lazio vera cosa mi dici?
Dico che quest’anno potrebbe anche vincere lo scudetto. Io sono amico di Roberto Mancini e sono molto felice che abbiano giocato anche senza soldi. I soldi non sono tutto nella vita.
Su Cragnotti?
Mi dispiace che se ne sia andato, perché ha fatto diventare la Lazio grandissima, nessuno dimenticherà mai questo grande presidente.
AUDIO
Ray Lovelock
Questa sera ha vinto la solidarietà e la voglia di stare insieme.
Diciamo che vince sempre lo stadio, quando facciamo queste manifestazioni, e mi fa molto piacere che sia la seconda partita come incassi, è bello che sia coincisa con l’iniziativa per S.Giuliano.
L’emozione di giocare all’Olimpico per me che sono un vero laziale è sempre forte.
Quanto vi preparate a queste partite?
C’è pure chi non si prepara per niente per il lavoro, l’importante è esserci. Certo ogni tanto c’è lo screzio tra veri laziali e veri romanisti, ma è tutto sportivo, è visto in modo sano, chi vince poi è sempre il pubblico.
È bello che davanti alla solidarietà, le rivalità si fermino.
Sicuramente. È una bella occasione per famiglie e bambini.
 

Vanni Bramanti
Come hai trovato questa serata di sport e solidarietà?
È un piacere e dovrebbe essere anche un piccolo obbligo da parte nostra per manifestazioni come queste che prendono le parti di qualcuno in difficoltà.
Credo che più che il segno materiale, magari ciò che più conta è la presenza, un segno tangibile delle persone che non sono vicino ma condividono.
È bello che tutte le rivalità si fermano davanti alla voglia di stare insieme.
Riusciamo ad essere sempre uniti quando è necessario, si dice “Italiani brava gente”…tutto qui.

 

Luca Zingaretti
Luca, una grande prestazione, una grande partita, come ti senti?
Distrutto

Beh quello è normale..
La grande partita l'ha fatta il pubblico, stasera fa freddo, è umido, eppure guarda c'è lo stadio pieno, è pazzesco.

C'è stata una risposta splendida a questa iniziativa...
Si è vero, anche se sembra superfluo, retorico, voglio ringraziare tutta Roma per come ha risposto, è unica, in questo senso è unica, stasera veramente hanno superato se stessi.

AUDIO
Carlo Verdone
In particolare per i ragazzi di San Giuliano e per tutte le cittadine.... colpite, io credo che tutta Italia ha fatto molto, ma c'è ancora da fare moltissimo. Se iniziative come queste servono per fare ancora qualcosina in più, ben vengano, noi siamo sempre in prima fila e ci siamo sempre battuti soprattuto per la solidarietà. Uniamo l'utile al dilettevole. Qui si tratta principalmente di fare l'utile e noi siamo sempre pronti. Auguri a tutti.
AUDIO
Laura Freddi
Laura, com'è stata fino ad adesso questa serata di sport e di festa?
Guarda, io preferirei vincesse la Roma. Dal punto di vista di tipo di squadra, ma dal punto di vista benefico devo dire che, se ti guardi intorno, è andata molto bene.

Un grandissimo successo…
Questa è la cosa più importante. In questo modo riusciremmo a risolvere i tanti problemi e a sposare tante cose importanti.

L'impegno sociale di questa serata è sempre più forte…
Noi ci mettiamo il nostro piccolo impegno di partecipazione, mi sembra insomma anche nulla, però insomma l'importante poi effettivamente è il risultato in generale e c'è, quindi…

Artisticamente tu stai andando molto bene con "Buona Domenica"…
Ci stanno anche investendo…

Delle moto che passano a bordo campo non capiamo perché….

 

AUDIO

Torna a Cultura, Sport e Spettacolo

Torna a Home Page Articoli