Torna all'Home Page!

 

 

La Borsa di Studio per la "Migliore coreografia" se l'è aggiudicata la Scuola Internazionale di Danza "Veronica Frisotti" di Lecce, diretta dalla Profssa Maria Rosaria Di Lecce, con l'esìbizione di Danza Contemporanea "Voilà" eseguita perfettamente dalle sue splendide aliíeve. Il premio viene diviso in ex equo con la Scuola Energy Club di Roseto degli Abruzzi (TE) diretto dalla M' Mafalda Suppa, talmente brava con ì suoi balletti di lúp Hop, che già da tre anni rimane imbattuta. Buon piazzamento anche per la Scuola Arts Studio di Verona della Maestra Rita Pavanello.
La Borsa di Studio di £ 1.000.000 destinato alla "Futtira promessa della Danza" va alla splendida danzatrice "Elena Marzano" dell'Internazionale di Danza della M' Veronica Frisotti, Scuola che per il terzo anno consecutivo arriva sempre tra i primi posti, vincendo anche le Borse di Studio.Seconda classificata per la Futura promessa della Danza è la Bellissima "Barbara Formica" dei C.S.D.U. di Perugia. Il premio per l'a" Professionalità è stato assegnato al M' Coreografo Demetrio Anderson dell'Europaradise di Pomezia (Rm),che vince anche un primo premio, con una fantasia di Walt Disney eseguita dai suoi Baby. La Rivelazione dell'anno è il piccolo danzatore di hip Hop: Simone Italia della Scuola Planetarium di Canicattini Bagni (SR) della M' Paola Petrolito, che con il Balletto "The Mask" vince anche il premio per il "Balletto più televisivo".Le ragazze della Scuola Choreos Studio di Fasano (BR) del M' Joan Josif Girba si distinguono per la disciplina e lo stile originale, vincendo due primi posti ed il Premio per "Il talento artistico".
La M' Angela Barbanente dei Centro Studi Danza Koros di Taranto entra nella rosa dei vincitori per i deliziosi numeri eseguiti dalle sue allieve, che portano a casa anche il Premio per la "Personalità". Tra le numerose Scuole della Sicilia presenti al Festival e che si sono classificate nei primi posti, quest'anno è spiccata per talento e personalità la Hobby Sport di Floridia (SR) delle Maestre Emanuela Lentini e Daniela Giarratana. Dalla Sicilia provengono molti talenti, sia tra i Coreografi che tra gli allievi, è una Regione molto preparata, vorremmo nominarli tutti ma per motivi di spazio non ci è possibile, comunque bravi, bravi davvero!
Quando a notte fonda si sono cominciati a distribuire i Premi, la tensione che si poteva toccare con mano durante le esibizioni, si scioglieva per lasciare il posto all'emozìone. Sul podio si alternavano i prúni ì secondi e i terzi classificati, tra grida di gioia e sospiri di delusione. Una fínale bella e fàticosa del Festival Ballando Ballando 2001, una delle più grandi. Il Presidente del Festiva] M' Carlo Alberto Cherubini ha diretto tutto con molta professionalità, malgrado che, proprio poco dopo l'inizio della Finale avesse ricevuto la notizia della morte di suo padre. Ma la legge dello spettacolo è spietata e la Manifestazione, seppure con alcune esitazioni iniziali èstata portata a termine egregiainente, anche grazie a tutti i collaboratori. 1 verbalizzatori al Computer, che hanno il compito di scrutinare le schede della Giuria, che nessuno (è impossibile poterlo fare), può manomettere per cambiare le votazioni, sono stati molto pazienti, quando alla fine tutti i Maestri volevano verificare i voti ottenuti. Non credo che in altri Concorsi ci sia la stessa limpidezza . Tra discussioni, felicità amarezze e stanchezza generale termina la Manifestazione più importante e famosa nel mondo della Danza. L'appuntamento è al prossimo anno!

<< indietro <<