ItalyMedia.it Informa


VENERDI' 20 AGOSTO 2004

SERGIO STIVALETTI incontrerà il pubblico
del cinema "Adriano" di Roma,
in occasione dell'uscita nelle sale del suo nuovo film

"I Tre volti del Terrore"


All'incontro parteciperanno anche Antonio Tentori (sceneggiatore) ed altri
Ospiti a sorpresa...

Cinema Adriano
Piazza Cavour 22, Roma
(06/36004988)
Ultimo spettacolo.


www.itrevoltidelterrore.com



"I TRE VOLTI DEL TERRORE"
di SERGIO STIVALETTI

Produzione: Apocalypse, Pulp Video.
Regia: Sergio Stivaletti.
Soggetto e sceneggiatura: Antonio Tentori e Sergio Stivaletti
Cinematografia: Fabrizio Bracci.
Musica: Maurizio Abeni.
Effetti speciali: Apocalypse.
Interpreti: John Phillip Law, Riccardo Serventi Longhi, Elisabetta Rocchetti, Ambre Even, Andrea Bruschi, Roberta Terregna, Emiliano Reggente, Simone Taddei, Shanti Firenze, con l'amichevole partecipazione di Lamberto Bava e di Claudio Simonetti.

Sergio Stivaletti, il maestro italiano degli effetti speciali, dopo MDC-Maschera di cera prodotto da Dario Argento, è il regista del film I tre volti del terrore, un horror che rende omaggio ai film di Mario Bava, in particolare I tre volti della paura, e a pellicole quali Le cinque chiavi del terrore di Freddie Francis. Si tratta di un horror gotico di ambientazione moderna, in cui Stivaletti rivisita classici mostri del cinema del terrore come l'uomo lupo, il mad doctor e la creatura del lago, avvalendosi di nuovi e sorprendenti effetti speciali.
La storia, la cui struttura narrativa è evidentemente ispirata a Le cinque chiavi del terrore, è ambientata a bordo di un treno sul quale viaggiano i tre giovani protagonisti, due ragazzi (Riccardo Serventi Longhi ed Emiliano Reggente) e una ragazza (Ambre Even). Il loro sonno è improvvisamente interrotto dall'arrivo di un quarto passeggero, l'anziano ed enigmatico professor Peter Price (John Phillip Law). L'uomo è un ipnotista e, mediante una sfera di metallo di sua invenzione, ha la possibilità di risvegliare nella psiche dei tre viaggiatori ricordi nascosti del loro passato. E' quello che comincia ad accadere ai tre protagonisti che, dalla comparsa di Price nel loro scompartimento, vivono una fantastica e terribile esperienza.
...E il viaggio si immerge in una dimensione ignota.


www.itrevoltidelterrore.com

www.sergiostivaletti.com


torna a : ItalyMedia Informa