EUROPA-ITALIA
Gestione digitalizzata dell’attività notarile
Aggiornamento legislativo e sicurezza certificata
Camera dei Deputati – Sala del Refettorio
Martedì, 6 novembre 2007 ore 15,00
Roma - Gestione digitalizzata dell’attività notarile. Aggiornamento legislativo e Sicurezza certificata è il titolo del convegno che si terrà il 6 novembre alle ore 15, 00 presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati di Roma. Per offrire una risposta applicativa al Decreto Legge n° 82 del 7 Marzo 2005.
Presso la Camera dei Deputati viene presentato il sistema QSC Shurpak 4600 (che prende il nome da un atto notarile di 4600 anni fa, una formella d’argilla ritrovata a Shuruppak, la città dedicata a Sud e a Ninlil, la dea del grano, sulle rive dell’Eufrate. è conservata al Louvre, testimonianza di scrittura pre-cuneiforme).
Ma il riferimento storico è esclusivamente ideale.
Si tratta del concentrato di tecnologia più attuale: integra la sicurezza della firma digitale a tutto l’iter gestionale degli atti notarili; così gestiti, digitalizzati e memorizzati in file elettronici.
La tecnologia organizzativa - la cui attuazione è costata 5 anni di ricerca applicata al settore - è basata su un sistema di qualità certificato completamente digitalizzato, multimediale, l¹evoluzione delle tecniche di gestione documentale, del software gestionale e dei processi di workflow integrati nella logica ottimizzata dei sistemi di qualità.
Una realtà per servire, con spirito istituzionale - attraverso l’efficienza e l’autorevolezza del notaio - tutta l’utenza giuridica, l’impresa e il cittadino, nei rapporti con la Pubblica Amministrazione , da far diventare realtà compiuta il D.L. n°82/05.
torna a : ItalyMedia Informa