10^ Edizione del Concorso Nazionale di Danza
“Premio David di Michelangelo alla Coreografia”
L’ Appuntamento da non mancare per tutti i Maestri coreografi che insegnano nelle scuole di Danza in Italia è per l’8 e 9 Dicembre 2007 al Teatro delle Fonti Anticolane di Fiuggi
La F.I.D. (Federazione Italiana Danza) con il Patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Fiuggi, organizza e promuove la 10^ Edizione del prestigioso Concorso Nazionale di Danza : Premio “David di Michelangelo alla Coreografia”. Il Concorso dedicato ai Maestri Coreografi provenienti dalle varie Regioni d’Italia è diviso in cinque Settori di Danza: Classica/Neoclassica, Contemporanea, Modern Jazz., Hip Hop e Fusion Dance. La Manifestazione si svolgerà sabato 8 e domenica 9 Dicembre 2007 al Teatro delle Fonti di Fiuggi. I primi classificati dei cinque settori si aggiudicheranno le Borse di Studio messe in palio dalla F.I.D., inoltre i Trofei del David saranno assegnati dal primo al terzo classificato di ogni settore di Danza. La Giuria sarà composta da professionisti esperti delle discipline in Concorso, che selezioneranno i balletti durante la giornata di eliminatorie, poiché solo 6 esibizioni per ogni settore di danza accederanno alla Finale. Si aggiungerà a loro per la serata di Finalissima di domenica 9 Dicembre, una giuria cosiddetta di “qualità” formata da giornalisti, produttori, talent scout, dirigenti televisivi ecc. Nello spazio del Teatro delle Fonti nelle mattinate di sabato e domenica, prima del Concorso ci sarà lo Stage di Modern Jazz a cura del Docente F.I.D. M° Maurizio Martinelli, e la Master Class di Hip Hop Dance diretta dai Maestri Lorena Ercolani e Moreno Mostarda Giudici Esaminatori F.I.D.
Durante il Gran Gala di Finalissima di Domenica 9 Dicembre verranno consegnati i David al “Talento artistico e alla carriera” a personaggi che si sono distinti per la creatività e l’impegno che dedicano nello svolgimento delle proprie attività nel mondo dell’arte della scienza e dello sport, A condurre le due serate sarà Marina Marfoglia, presentatrice ufficiale dei Concorsi F.I.D. coadiuvata da Gino Aprile. la Regia è di Carlo Alberto Cherubini.
Il Concorso alla coreografia sta diventando un appuntamento annuo non solo per il mondo della Danza ma anche per il mondo della Cultura, dello Sport e dello Spettacolo.
torna a : ItalyMedia Informa