GILDAinCANTA
Notte glamour in riva al mare per festeggiare l’inizio della stagione disco e il Gildaontour , l’animazione del Gilda che, per la prima volta , girerà l’Italia in tour
Summer opening 2007
“GILDAinCANTA” è la lunga notte di festeggiamenti che Giovedì 14 giugno alle ore 21,30 apre ufficialmente la stagione disco. La tradizionale festa di apertura, vero grande evento mondano del litorale romano, sarà quest’anno ispirata alle atmosfere, ai sapori e ai colori partenopei.
Tutto è pronto e studiato nei particolari per tagliare il nastro di partenza:
lista vip curata da Giancarlo e Lucia Bornigia e Angelo Nizzo (oltre 500 tra personalità dello spettacolo, amici, volti noti della televisione) per il dinner party a bordo piscina che prevede un ricco buffet mediterraneo a base di golosità campane e ciociare, acqua di Fiuggi, vino bianco Falanghina e Savignon ( tra i vari piatti anche panzarotti con mozzarella di bufala campana, paccheri alla sorrentina e, per finire, golosi babà) ideato e curato appositamente da Stefano Alviani e Antoine Amato (rispettivamente chef di “Le Cru” e Direttore del Gilda) con l’apporto di Alessio Fiorentini e Angelo responsabili, l’uno dell’attività diurna dello stabilimento e l’altro del ristorante del Gilda on the Beach. La serata sarà illuminata da effetti di luce e scenografici curati dall’estroso Luca Mannozzi responsabile artistico anche dello spettacolo “Gildaontour”, vera novità dell’estate 2007. Gildaontour partirà da fine giugno alla conquista di tutte le spiagge e piazze italiane con un team composto da 3 ballerine, 2 drag queen, Andy Dee dee jay, il direttore artistico Luca Mannozi e il pierre Angelo Nizzo con il suo parterre vip per proporre uno spettacolo realizzato in chiave disco sulle musiche dell’indimenticabile film “Gilda”(1945) di Charles Vidor.
E, poi, un susseguirsi di sorprese:
ANTEPRIME MUSICALI:
“NAPLES OPERA” prodotta da Francesco Digilio e presentata da SAMMY BARBOT e, nella sala della discoteca, nuovo singolo di Loredana Bontempi.
Si riprende il tema partenopeo con lo stilista napoletano Luigi Bruno che presenterà le sue nuove creazioni di abiti da sera e da sposa indossate da splendide modelle.
REALITY DELLE STAR
La creativa Maria Tona ricostruisce un back stage cinematografico con attrici, truccatori, abiti da indossare e i meravigliosi gioielli di Fabio Iannetti per “Iannetti Gioielli”in oro giallo e pietre preziose indossati dalle modelle della Black Roses Agency
HAPPENING divertenti con le CARICATUREONLINE e la coreografia di LOTUS D’EPOCA con tanto di pinups che accoglieranno gli ospiti.
A partire dalle 22,30 Giorgio Tammaro, Helmut Buchner e Ivan Sacchi, coadiuvati dalle belle “doorgirls” del Gilda (in rigoroso ordine alfabetico) Carolina, Loredana, Loriana, Tatiana, apriranno le porte agli ospiti e ai clienti mentre spettacolari fuochi d’artificio battezzeranno ufficialmente la notte dedicata al SUMMER OPENING 2007. A questo punto via libera alla musica del Gilda on the Beach e alla sua grande animazione, quella che vi accompagnerà fino a notte inoltrata per tutta l’estate: house e commerciale con Alex Schifani e Andy Dee d.j. in consolle, happy music con Davide Vigna e Tony Mc Kenzy d.j., Reo Confesso live.
SCHEDE TECNICHE
NAPLES OPERA- LA STORIA DI NAPOLI IN 20 CANZONI- Anteprima nazionale.
Presenta SAMMY BARBOT
Il progetto artistico del M.ro Stefano Salvemini, che dirigerà la performance, prodotto da Francesco Digilio ricostruisce in breve un percorso cronologico-storico della canzone napoletana dalla sua origine fino ai nostri giorni, mettendo in evidenza le principali canzoni ed i protagonisti che ne hanno fato la storia. L’orchestra di 12 elementi e 4 cantanti lirici è così composta:
Interpreti: Elena Olivia –soprano; Elisabetta Basirico- mezzosoprano; Marco Frosoni- tenore; Marco Santoro-baritono,
Orchestra: Pasquale Stefano(pianoforte), Gianni Iorio (bandoneon), Fabio Giudice (mandolino), Raffaella Mattarelli (arpa), Mimmo Campanale (percussioni), Cesare Pastanella (percussioni etniche), Doriano Roccon (contrabbasso), Quartetto d’archi: Fabrizio Bono (violino primo), Monica Canfora (violino secondo), Annamaria Covaser (viola), Giacomo Pecorella (cello).
Le canzoni sono le melodie che hanno fatto la fortuna di Napoli e della musica italiana, alcuni brani sono riarrangiati e arricchiti da una prorompente e rinnovata vitalità: Iesce sole, Santa Lucia, Te voglio bene asaje, Funiculi Funiculà, A Marechiaro, Scetate, O Maresciallo, O Sole mio, I’te vurria vasà, Torna a Surriento, O sudato ‘nnammurato, Core Ingrato, Reginè, Tu si na cosa grande, Dicitencello vuje, Malafemmena. Voce ‘e notte, Carosonissimo.Vierno.
La cultura del bel canto italiano è riconosciuta in tutto il mondo. I grandi compositori del 900 hanno portato alla fama mondiale la nostra musica attraverso l’opera e sappiamo quanto proprio l’opera abbia contribuito alla trasformazione della musica popolare nota oggi come canzone. Da dove è venuta questa trasformazione? Proprio in quella terra dove la sirena Partenope, respinta da Ulisse, volle annegare . Un gesto d’amore e di morte che diviene inconsapevole atto di origine di una delle più affascinanti culture di tutti i tempi: la musica napoletana. Essa costituisce un vero e proprio punto di riferimento nell’ambito della cultura musicale italiana.
Dopo la prima al Gilda on the Beach NAPLES OPERA sarà impegnata in un tour internazionale.
CARICATURE ONLINE - Gli ospiti saranno coinvolti in un gioco esilarante di “ caricature on line”dove esperti tecnici informatici (con liberatoria dei richiedenti) eseguiranno caricature in atteggiamenti spontanei, “simpatici mostri” tutti da ridere e da scoprire …, diventate protagonisti del nuovo tormentone dell’estate. Le caricature saranno poi pubblicate su www.romatv.it . L’angolo della TUA NUOVA WEB TV è curato da Multiarte Network Agenzia di Comunicazione.
Anteprima del nuovo singolo di Loredana Bontempi “Esta noche se baila”. La sexystar ha deciso di mettere a frutto gli anni dedicati allo studio del canto con questo brano orecchiabile, inciso in briosa versione salsa ed in stile “reggaeton” e testi in spagnolo ( con la consulenza linguistica di Elisabetta Mazza) e con l’ausilio della vocalist Pamela Guzzi. Il testo e la musica sono firmati dal giornalista Antonello De Pierro, direttore di Italymedia.it, che in passato si è fatto conoscere anche come cantautore (Italymedia Produzioni Musicali) mentre gli arrangiamenti sono stati realizzati da Riccardo Gnerucci presso lo studio di registrazione “Studio X” di Roma.
LUIGI BRUNO - Fonda con i fratelli la FRATELLI BRUNO snc, un'azienda di 60 dipendenti specializzati, curando il capo dall'idea alla forma. Inizia allora la creazione di mini campionari per la Campania, apponendovi però la propria firma. Si trattava sostanzialmente di abiti da cerimonia, ma da lì all'Alta moda il passo sarebbe stato breve. Da Casoria a Napoli, dalla Campania alla rete nazionale, il sogno di Luigi Bruno iniziava a prendere forma. Si avvicina allora alla produzione di una linea esclusiva per la Sposa, che per strutture e libertà di elaborazione lo portava verso l'Alta moda, verso Roma. Dopo tredici anni di intenso lavoro, si trasferisce a Roma, dove sempre con l'ausilio dei fratelli fonda la LUIGI BRUNO che si convertirà successivamente in S.D.B.s.r.l., stavolta però in società con la donna della sua vita: Sonia Pascutto, creativa compagna che sposa nel 1987 a Napoli e che gli regalerà due figli, Barbara ('89), destinata a seguire le orme paterne e Domenico ('91) anche lui affascinato dai riflettori delle passerelle. La nuova azienda, si avvale dell'ausilio di collaboratori esperti e fidati, nonchè di laboratori italiani ed esterni, affidando la produzione all'estero. Si va dal disegno alla realizzazione sartoriale, fino al confezionamento. Nel corso degli anni, molteplici sono state le manifestazioni a cui Luigi ha preso parte, nonchè le passerelle che ha calcato.Tra il 1990 e il '92 a Napoli sfila all'Hotel Excelsior e all'Hotel Mediterraneo, che hanno rappresentato il suo debutto, sebbene ad accoglierlo non ci fosse un pubblico numeroso.Sfila a Villa Posillipo e a numerosi eventi legati all 'alta moda. Barcellona, Madrid e Parigi lo accolgono nel 1996 con le sue collezioni. Anche a Roma si lascia cogliere dai flash delle passerelle; l'ultima sfilata lo ha visto fare da testimonial per il nascente Club degli artisti in via Statilio Ottato. Attualmente impegnato nella creazione di una collezione per Sposa Italia che si terrà in questo mese a Milano. Numerosi volti noti del jet set, hanno prestato la loro immagine per questo stilista: da Nadia Bengala in qualità di presentatrice, Natalie Caldonazzo, Alessandra Canale fino a Donatella Rettore e tante altre affascinanti muse... La S.D.B. s.r.l. rappresenta il raggiungimento di uno dei tanti traguardi di Luigi, è qui che i suoi sogni hanno lasciato il posto ad una realtà tanto difficile quanto stimolante; è qui che il sarto è diventato il couturier che firma i suoi piccoli capolavori.
torna a : ItalyMedia Informa