AppLE PIES
PRESENTANO
AppLE PIES Beatles al Piper Club!
Giovedì 13 Dicembre 2007
E’ proprio qui che avremmo voluto sentirli suonare negli anni Sessanta
Il mito dei Beatles incontra l’atmosfera del Club che ha fatto la storia della musica italiana. Gli AppLE PIES, il quartetto di musicisti approda al Piper Club di Via Tagliamento per riproporre il sound e lo stile della scatenata Band di Liverpool. Stessa pettinatura e stessi abiti, la stessa grinta: Rennon (voce, chitarra, harmonium); Emapaul (voce, basso, piano, chitarra acustica), Robgeorge (voce, chitarra solista) e Luringo (voce, batteria) s’incontrano nello scorso decennio e, ad oggi, hanno all’attivo più di mille concerti e programmi televisivi registrando, addirittura, nello storico Studio 2 di Abbey Road dove incisero i quattro di Liverpool. Si sono esibiti nella Sala Nervi della Città del Vaticano nel Giubileo del 2000 e nello Stadio Olimpico di Roma prima della partita Italia-Inghilterra riscontrando un enorme successo di pubblico e di critica. Su richiesta del Sindaco di Roma Valter Veltroni hanno riproposto, il primo giugno di quest’anno, sulla terrazza di Piazza di Spagna, il famoso concerto del film “Let it be” e si sono esibiti, nella stessa giornata, all’Auditorium Parco della Musica durante la celebrazione dei “40 anni di Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band”.
Un’occasione da non perdere non solo per i nostalgici di quegli anni ma per quanti della musica dei Beatles hanno solo sentito parlare, una musica che rivive nelle note e nello spettacolo degli AppLE PIES. Un concerto -spettacolo coinvolgente, quello in programma, giovedì 13 dicembre al Piper Club di Roma, non solo perché si ascolteranno le migliori produzioni musicali dei Beatles dal 1962 al 1970 riproposte con un’ampia sezione di fiati e quartetto d’archi ma anche per la rappresentazione scenica delle tappe più importanti dei Fab Four: dagli esordi delle giacche senza collo di Pierre Cardin al trionfo della beatlemania, dal vestito grigio ai costumi di Sgt Pepper, fino a “Let it be” l’album che segna il loro traguardo discografico. Il concerto, al quale interverranno personalità del mondo dello spettacolo e delle istituzioni, ha ottenuto il
patrocinio del Comune di Roma e il sostegno del "The Official Beatles Fan Club Pepperland”.
“Con loro si rivive il fascino di un’epoca e la magia di una musica che, a quarant’anni di distanza, ancora ci emoziona” dicono Giancarlo Jr Bornigia e Luigi Cecconi responsabili della società 2PieR che ha riaperto le porte della musica dal vivo al Piper Club.
Il Piper Club, tempio indiscusso della scena musicale romana, da quest’ anno ha ottimizzato la sua offerta live attraverso il potenziamento dell’impianto fonico e acustico.
Piper Club, Via Tagliamento 9 - www.piperclub.it
torna a : ItalyMedia Informa