ItalyMedia.it Informa



PIPER CLUB IN ROCK

Full immersion nella musica rock con giovani e promettenti band italiane
     
Primo appuntamento : Giovedì 24 Gennaio 2008

Inizio concerto ore 21,30


Montecarlo fire - Hydro – SiGV 2.0
( Biglietti acquistabili tramite Circuito Amit – www.helloticket.it   prezzo  €10 + d.p.)

Grazie all’eccellente lavoro della società 2PieR che dallo scorso anno ha rilanciato la musica dal vivo nel club di Via Tagliamento, anche il 2008 si preannuncia pieno di novità ed eventi live. La cantina storica romana ha scelto, infatti, un repertorio live improntato alla valorizzazione di giovani gruppi musicali di grande verve artistica senza rinunciare alle grandi band internazionali che saranno ospitate nel corso dell’anno. Tutto questo è stato possibile dopo una strategica riorganizzazione del locale che è stato ottimizzato per accogliere al meglio le varie produzioni musicali (palcoscenico  10 x 6 metri, un potente impianto audio e luci).
Un’attenta programmazione artistica permetterà di apprezzare alcuni gruppi emergenti nel panorama indipendent rock/alternative ma anche grandi nomi di artisti affermati.
 La carrellata rock inaugura  giovedi 24 gennaio con  le prime tre band tutte da scoprire:
   
                          Montecarlo fire
                                         Hydro
                                              SiGV 2.0 (presentano il loro nuovo CD “Mani”)

Montecarlo fire.  La band si fa conoscere nel 2002 con cover anni 60/70 di gruppi come  The Who, Ramones, Pink Floyd, The Rolling Stones e Beatles. Poi i musicisti cominciano a scrivere brani e, rimasti in 5 (Renato Argirò, Walter Brunetti, Andrea Fiorelli, Alberto La Spina e Lorenzo Prati), s’ispirano soprattutto al panorama indipendente italiano e d’oltremanica.  Dalla collaborazione con Marco Lecci realizzano una demo e cominciano ad apparire, sempre di più, in trasmissioni televisive e ad essere gettonati anche in radio. Gli viene proposto di presentarsi alle selezioni Sanremo 2007 ma, per divergenze organizzative, rinunciano. Hanno partecipato a vari eventi benefici, festival della musica come quello della Un. La Sapienza di Roma e hanno aperto molti importanti concerti come quello della band britannica rivelazione del 2007: The Wombats. L’uscita del loro nuovo e.p è prevista per la metà del 2008.

Hydro. La band romana nasce nel 1997 da un’ idea di Federico Bruno (autore musicale e anima della band),  Carlo Bruno (maestro di
chitarra classica) e Ettore Apuzzo (aka ECTO- musicista elettronico). Nel 1998 il gruppo si trasferisce N.Y. dove registra vari brani partecipando anche al EAT’em festival per band emergenti a Las Vegas vincendo il premio Best Sound. Nel 2002 si trasferiscono a Londra  e diventano la band con più download per la categoria rock del portale Peoplesound.com. Oggi gli Hydro contano su due nuovi elementi: Brando Lupi (polistrumentista e produttore di musica elettronica) e Riccardo Acanfora (batterista) e sono impegnati nella realizzazione del loro nuovo album che fonde influenze rock industrial, elettronica e psichedelica ( sarà disponibile nei prossimi mesi su ITunes il loro nuovo singolo “the forest)

SiGV 2.0 . in questo concerto la band presenterà il nuovo CD “MANI” con un live-set psichedelico, sonorità anni 70, loop elettronici e filmati in sync nonché cover di  Massive Attack, Radiohead, Sigur Ros. La band, nata nel 1999 come SiGV attualmente è formata da Maurizio Loffredo (chitarra e voce), Duilio Galioto (synt e tastiere), Gino Ferrara (batteria), Pietro Casadei (basso). Psichedelica, rock ed elettronica sono le componenti essenziali del gruppo fin dal loro primo album “Strani sogni” pubblicato nel 2004 dalla CNI Music- Compagnia Nuove Indye di Roma in collaborazione con l’emittente Radio Rock. Nel prossimo mese di febbraio il quotidiano “Il Sole 24 ore” pubblicherà una intervista che li vedrà protagonisti e anticiperà notizie sul nuovo videoclip al quale stanno lavorando. La musica dei SiGV 2 supporta Emergency e Amnesty International.

Ecco  i concerti rock in cartellone programmati dalla 2PieR :
21 febbraio Loud Saturday - La Routine - Jennifer Matthews
27 marzo Divenere - Sweet Sick - Tala
24 aprile The Lost - Be-Hive
27 aprile Werkraf - E-ugene - Human software


Piper Club, Via Tagliamento 9 - www.piperclub.it


torna a : ItalyMedia Informa