TAGLIA CORTO!
LA STORIA DI JACK LAMETTA DIVENTA UN FILM!!!
Sono terminate in questi giorni a Roma le lavorazioni del cortometraggio-noir “Taglia corto!”, diretto da PIERFRANCESCO CAMPANELLA, noto al pubblico per film thriller per il grande schermo quali “Bugie rosse” e “Cattive inclinazioni”.
“Taglia corto!” è ispirato alla figura di Jack Lametta, un maniaco che nei primi anni Ottanta sfregiava le passanti sul viso, in pieno giorno, servendosi di un taglierino.
Il personaggio in questione, che non è mai stato arrestato, e che teoricamente è ancora tra noi, va ad arricchire la folta schiera dei casi irrisolti nel nostro Paese (via Poma, Olgiata, eccetera).
Quella storia, all’epoca data in pasto a una collettività assetata di notizie scioccanti, attraverso un continuo bombardamento dei mezzi d’informazione, fu in un certo senso antesignana della attuale degenerazione dei casi di cronaca nera che tengono banco nei Tg e nei talk-show, in una continua sovrapposizione fiction-realtà (vedi delitto di Cogne).
Protagonista del filmato, nel ruolo di una studentessa perseguitata appunto da Jack Lametta, è ELISABETTA ROCCHETTI, la giovane attrice rivelatasi ne “L’imbalsamatore” e ne “Il ritorno del Monnezza”, e che presto vedremo tra gli interpreti principali del tv-movie “Ti piace Hitchcock?” di Dario Argento di prossima programmazione.
Al suo fianco il bravissimo COSIMO FUSCO, apprezzato attore di teatro attualmente impegnato nelle riprese della seconda stagione del serial tv “Roma”. Ed inoltre il giovane MANUEL OLIVERIO giunto alla popolarità grazie alla fiction “Incantesimo”.
Completa il cast artistico la bella, giovane e brava EMY BERGAMO, nuova soubrette del Bagaglino, che abbiamo apprezzato per tante settimane in tv il sabato sera nello show di Pierfrancesco Pingitore “E io pago!”.
Il corto, scritto da Lorenzo De Luca, è prodotto da Massimo Esposti per BELL FILM.
“Taglia corto!” sarà presentato in anteprima alla imminente rassegna “Busto Arsizio Film Festival” che si terrà per l’appunto a Busto Arsizio l’ultima settimana di Marzo.
torna a : ItalyMedia Informa