ItalyMedia.it Informa


FIGLI NEGATI A "PORTA A PORTA"
Sfogo al vetriolo del Dott.G.Ceccarelli contro Bruno Vespa in una lettera aperta

Al dott. Bruno Vespa
Porta a Porta - Raiuno

Oggetto : trasmissione Porta a Porta del 17.10.2002

Egregio dr. Vespa,
PREMESSO CHE

- in data 17.10.2002 all'affermazione del dr. GIORGIO CECCARELLI "oggi si parla di questo problema perché casualmente in pochi giorni ci sono stati tanti morti. Però io mi chiedo… l'amore per un figlio porta alla follia. Perché se un figlio viene rapito, non sottratto come dice il codice, nel resto del mondo e in Europa si va in galera, in Italia non succede nulla" Lei dr. BRUNO VESPA rispondeva con tono seccato e infastidito "non dica stupidaggini, non dica stupidaggini abbia pazienza, non dica sciocchezze abbia pazienza";
- la sua scarsa conoscenza del problema non giustifica una risposta così sprovveduta e poco educata data ad un suo ospite bollato come stupido e sciocco ;
- solo per dimostrare quanto siano state inadeguate le sue parole Le ricordiamo, per economia di spazio, solo 3 casi emblematici:
a) Lucio Congiu (ospite di una sua puntata due anni fa), l'italofrancese che portò via dalla Francia in Italia i suoi 2 figli, è attualmente latitante in Sardegna perché la Francia fin dall'inizio spiccò un ordine di cattura internazionale. In Italia per casi analoghi non è mai successo nulla.
b) Il caso di Nicola De Martino rappresenta il "nulla" di cui sopra. A questo papà sono stati rapiti i figli e portati in Australia dalla ex moglie. Il De Martino non lo ospita mai nessuno perché la publicizzazione del suo caso dimostrerebbe l'incapacità dello Stato italiano di tutelare i nostri figli rapiti.
c) A Roma poco tempo fa un certo Andrea Balmas , papà separato, ha vinto la prima causa civile ( risarcimento civile di 20 milioni per danno biologico ) in Italia contro la ex moglie che per 12 anni gli aveva "rapito" il figlio. Il suo avvocato, forte di questa sentenza civile, provò con quella penale per avere la condanna della madre. Conclusione .. "il fatto non costituisce reato".

CHIEDIAMO PUBBLICHE SCUSE NELLA SUA PROSSIMA PUNTATA

per rispetto di tutti quei genitori che sono morti, di quelli che quotidianamente soffrono questa tragedia irrisolta, di quelli che si battono ogni giorno come noi per i figli di tutti e del dr. Giorgio Ceccarelli gratuitamente e ingiustamente offeso.
In caso contrario, civilmente e democraticamente, organizzeremo una MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI PROTESTA sotto la sede Rai di via Teulada con la partecipazione di tutte le Associazioni di separati d'Italia .

Roma 18 ottobre 2002
Associazione Figli Negati
Presidente dott. Giorgio Ceccarelli
figlinegati@hotmail.com

SONO GRADITE LE ADESIONI DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI

torna a : ItalyMedia Informa