Teatro Parioli |
STAGIONE 2002-2003 "Parodisti seri di sentimenti difficili". Questo sono, secondo Maurizio Costanzo, gli artisti che sbrigativamente vengono definiti "comici". E proprio sotto il segno della comicità è stato concepito il nuovo cartellone .
Dal 22 ottobre al 9 novembre torna un affezionato del Parioli, Alessandro Bergonzoni, con un suo testo, Madornale 33, per la regia di Claudio Calabrò. Fufyo è il prescelto per il compito dei compiti: trovare le 33 verità fondamentali dell'esistenza. Ci riuscirà? Dal 12 al 24 novembre Chiara Noschese in Mondo secondo di Duccio Camerini e della stessa Chiara. Storia di un'evasione dal carcere che non ha bisogno di segare le sbarre. Un detenuto mai stato libero insegna ad una donna <<fuori>> come provare a conquistare la propria vita. Regia di Duccio Camerini. Dopo due felicissime incursioni nel mondo di Daniel Pennac (Monsieur Malaussene) e Fabrizio de Andrè (La Buona Novella) dal 26 novembre all' 8 dicembre Claudio Bisio di nuovo sul palcoscenico con Appunti di viaggio per la regia di Giorgio Gallione. Si tratta del progetto di uno spettacolo che si fa spettacolo. "L'uomo del terzo millennio è hi-tech o di teak?" si chiede Enrico Brignano, in scena dal 10 dicembre al 26 gennaio con Figlio d'icon@, da lui scritto e diretto. Che legame ci può essere tra un autorevole cadavere in un bagno e delle piante esotiche che appassiscono su un terrazzo? Lo scopriremo dal 28 gennaio al 16 febbraio con Gaia de Laurentis, Paola Tiziana Cruciani, Cinzia Mascoli e Roberto Ciufoli in Una serata indimenticabile, scritto e diretto da Paola Tiziana Cruciani. Dal 18 febbraio al 23 marzo torna il collaudato trio Pino Insegno, Roberta Lanfranchi e Claudio Insegno. Dopo il successo della scorsa stagione di Colto in flagrante, sarà la volta di Un delitto imperfetto, scritto e diretto da Claudio. Manuela Arcuri si ispirerà a Julia Roberts in The Pretty Woman Story, liberamente tratto dal romanticissimo film con Richard Gere? Manuela, emozionata per il suo debutto teatrale, giura che ce la metterà tutta dal 25 marzo al 13 aprile, diretta da Teodoro Cassano. Dal 15 al 27 aprile risate a crepapelle con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande in L'amico del cuore, scritto e diretto da Vincenzo Salemme. Riuscirà Roberto, medico gravemente ammalato di cuore, ad esaudire il suo ultimo desiderio, una notte d'amore con la bella svedese, moglie del suo migliore amico? Fino al 6 maggio, quando debutterà insieme a Massimiliano Bruno,autore e interprete di Ancora un attimo, Paola Cortellesi avrà tutto il tempo di riposarsi dalle fatiche televisive dello show del sabato sera legato alla lotteria.Quella che interpreterà sarà la storia di due <<affettuosi ex>>, di un amore finito che non riesce a finire e di un amore iniziato che non riesce ad iniziare La regia è di Furio Andreotti. Dal 20 maggio all'8 giugno sarà la volta di Giobbe Covatta in uno spettacolo ancora da definire. Finale a sorpresa, dunque, ma il divertimento è assicurato.
Da segnalare, al margine del cartellone ufficiale, il ritorno, dopo dodici anni, del Comic Shop, ovvero la apologia dell'incoscienza. Roberto Ciufoli, Paola Cruciani, Matteo Sbraggia, Daniela Formica e Ninì Salerno improvviseranno uno spettacolo esclusivamente seguendo le indicazioni del pubblico a partire dal 28 ottobre. Proibito usare battute di repertorio!
Visita Localitalia per gli indirizzi e i numeri di telefono dei teatri Visita Siti V.I.P. per trovare i siti dei tuoi attori e attrici preferite
|
HOME - TORNA HOME PAGE INFORMATEATRO |
C'è un link che non funziona? |
2002
© ITALYMEDIA Tutti i diritti sono riservati |