a cura di Paola Rocco

Teatro Vascello

SCRITTORI PER LA PACE

Martedì 1 Aprile

[Ingresso Gratuito]

Martedì 1 aprile al Teatro Vascello di Roma, in collaborazione con la fabbrica dell'attore - Teatro Stabile d'Innovazione, riprende l'iniziativa Scrittori per la pace con una nuova maratona di corti teatrali, musica e altro, intitolata Teatro civile in tempo di guerra.

Una manifestazione/spettacolo contro la guerra e ogni logica di guerra a cui hanno aderito gli scrittori Raffaella Battaglini, Duska Bisconti, Dario D'Amato, Edoardo Erba, Fortunato Cerlino, Gianni Clementi, Filomena Iavarone, Marcello Isidori, Angelo Longoni, Giuseppe Manfridi, Patrizia Monaco, Valeria Patera, Paola Ponti, Letizia Russo, Gian Piero Stefanoni, Alessandro Trigona Occhipinti.

Tra i personaggi che parteciperanno alla serata ci saranno Antonio Catania, Fabio Ferri, Paola Giannetti, Simona Izzo, Maria Amelia Monti, Riky Tognazzi, Daniele Silvestri, Massimo Wertmuller e molti altri in via di definizione.

I testi che saranno letti durante la serata sono stati scritti in un momento in cui le relazioni internazionali si evolvono e si modificano quotidianamente, trascinando l'immaginazione in territori quasi inesplorati. E' difficile prevedere i prossimi sviluppi della situazione, tanto più definirli e commentarli. Ma Teatro civile ha ritenuto particolarmente importante, anche rischiando di essere superato dall'inarrestabile progressione degli eventi, intervenire ancora una volta su un tema che è quello attorno a cui il gruppo si è costituito e organizzato: l'alternativa tra guerra e pace.

Ore 20.30
Ingresso gratuito


Teatro Vascello
Roma - via G. Carini, 72
tel. 06 5881021


Visita Localitalia per gli indirizzi e i numeri di telefono dei teatri

Visita Siti V.I.P. per trovare i siti dei tuoi attori e attrici preferite

 

HOME - TORNA HOME PAGE INFORMATEATRO

C'è un link che non funziona?

© ITALYMEDIA Tutti i diritti sono riservati