a cura di Serena Capotorto - Sara Cascelli Maria Fabbricatore - Laura Porelli Paola Rocco |
Teatro Agorà |
---|
14 – 30 MAGGIO “TUO AFFEZIONATISSIMO CECHOV” di Massimiliano Milesi e Laura Canestrari regia di Cosa accade se all’improvviso un personaggio dimentica il suo ruolo?
Cosa ne è della storia, degli intrecci, della trama? Un attore si prepara a mettere in scena il suo nuovo lavoro, un’opera
teatrale tratta da Anton Cechov e a proporla ai nuovi produttori. La notte
precedente l’appuntamento, il “nostro” attore si perde
nel sogno e ad aprire la piéce, in scena al Teatro Agorà
dal 14 al 30 maggio, sarà proprio l’opera di Cechov, precisamente
uno degli atti unici tra i più comici, quale “Domanda di
matrimonio”, ma... Questo il filo conduttore che lega uno tra i più noti atti unici di Anton P. Cechov (del quale la natura essenziale dell’opera viene rispettata), alla sensibilità contemporanea, attraverso una rilettura che mescola il sogno alla verità, la finzione alla realtà e nella quale “vive” il teatro contemporaneo. Questa nuova regia di Massimiliano Milesi, autore e regista romano tra i fondatori, negli anni Ottanta, del gruppo CIAK'84, dal quale nascerà nel ’92 lo Studio Internazionale dell’Attore “Permis de Conduire”, è una produzione “Il cielo capovolto” presentata nell’ambito della rassegna “Che ne dici di un viaggio a Mosca? Viaggio nella drammaturgia russa e non solo….”
Drammaturgo, regista e docente di teatro, Massimiliano Milesi nasce a
Roma, dove vive e lavora, nel 1965. Nel 1992 fonda la “Permis de Conduire”, struttura che diventa una Scuola di Teatro a carattere Internazionale, da lui diretta ed all’interno della quale insegna Recitazione, Regia, Drammaturgia ed altre materie affini alla sua ricerca di autore e regista. Nell’ambito della “Permis de Conduire” prendono vita esperienza come la Compagnia “Sequenze” e “Teatro da Viaggio”.
TEATRO AGORA’ Visita Localitalia per gli indirizzi e i numeri di telefono dei teatri Visita Siti V.I.P. per trovare i siti dei tuoi attori e attrici preferite
|
HOME - TORNA HOME PAGE INFORMATEATRO |
C'è un link che non funziona? |
© ITALYMEDIA Tutti i diritti sono riservati |