a cura di Serena Capotorto e Sara Cascelli e Maria Fabbricatore e Paola Rocco

Teatro Rossini


Alfiero Alfieri

Mamma nun lo sa! E papà?

dal 25 Marzo 2004 al 13 Giugno 2004

Per presentare la seconda Commedia della stagione 2003/2004, è indispensabile spendere due parole sull’enorme successo di critica e di pubblico ottenuto con il precedente allestimento: “Doppo tanta fame tanta fama”.

Lo spettacolo rimasto in cartellone al Teatro Rossini per ben 5 mesi (16 Ottobre - 14 Marzo), ha registrando costantemente il tutto esaurito. Una platea occupata da un pubblico soddisfatto e pronto a consigliare con entusiasmo lo spettacolo a parenti e conoscenti .

Questo è il segreto del successo della Compagnia “Checco Durante” capitanata da Alfiero Alfieri: soddisfare le aspettative del pubblico, che entusiasta ne parla, incitato anche dal “téte a téte” che Alfieri adora intraprendere ogni sera, a fine spettacolo. Alfieri, in questo, è certamente coadiuvato dalle lusinghiere critiche che i giornalisti di molte testate riservano a lui e al suo staff.

La commedia che proseguirà la stagione teatrale 2003/2004 del teatro Rossini di Roma, che da oltre cinquant’anni è tempio della romanità, sarà: “Mamma nun lo sa, e papà?” scritta, diretta e interpretata dallo stesso Alfieri.

E’ una piece dal ritmo incalzante che trova il suo apice nel finale stesso, un accadimento dietro l’altro, una scoperta dopo l’altra, un tira e molla costante che vede Luigi, interpretato da Alfiero Alfieri, vittima e succube oltre che degli avvenimenti, anche della moglie Giulia, interpretata da Anna Sereni, una donna autoritaria e dispotica, ma con un fondo di tenerezza nel cuore.

È la storia di una famiglia composta da mamma Giulia; papà Luigi; nonno Leonardo (Renato Merlino), suocero di Luigi, infastidito ancora, dopo tanti anni dalla presenza del genero; dai due figli della coppia: Enrico (Silvio Ambrogioni) e Caterina (Eleonora Paliani) con i rispettivi “consorti”, Gilda (Manuela di Salvia) e Pippetto (Roberto Roberti). Ed è proprio a causa dei consorti che sorgono i problemi. Come si può affrontare il problema dei sentimenti con una mamma d’altri tempi, di mentalità così chiusa? Facile, la soluzione è: Papà! Ma cosa accade quando “mamma nun lo sa, e papà?”. Questo si può scoprire dal

 


Teatro Rossini - P.zza S. Chiara, 14


Visita Localitalia per gli indirizzi e i numeri di telefono dei teatri

Visita Siti V.I.P. per trovare i siti dei tuoi attori e attrici preferite


HOME - TORNA HOME PAGE INFORMATEATRO

C'è un link che non funziona?

© ITALYMEDIA Tutti i diritti sono riservati