a cura di Paola Rocco
e Maria Fabbricatore

Teatro Testaccio


TRE BIRBE IN CERCA D’AUTORE

AAA nuovi autori teatrali cercasi!

DAL 14 OTTOBRE 2003 AL 15 MARZO 2004

E' partito il 14 ottobre in occasione della prima dello spettacolo “C’è post@ per tre” al Teatro Testaccio di Roma, il concorso Tre birbe in cerca d’autore promosso dal trio Le Birbe. Una occasione imperdibile per chiunque abbia nel cassetto il sogno di scrivere uno spettacolo teatrale e soprattutto di vederlo rappresentato su un vero palcoscenico.

Il concorso è rivolto a tutti coloro che dopo aver visto “C’è post@ per tre” si sentano particolarmente ispirati.

Il testo da presentare, inedito e scritto da autori in erba (non professionisti), senza limiti di età, deve essere un atto unico di genere comico-brillante, della durata massima di 75 minuti. Deve essere inoltre basato sulle Birbe, con possibilità di aggiungere un quarto personaggio.

I testi dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica trebirbe@tiscali.it entro e non oltre il 15 marzo 2004.

Il migliore fra tutti quelli pervenuti riceverà un gettone di 500 euro e sarà prodotto e rappresentato da Le Birbe nella stagione teatrale 2004-2005.

Le Birbe, presentate dalla Compagnia di Silvio Spaccesi, sono Silvia Moreni, Francesca Milani e Anna Tognetti Stuart. Tre attrici con esperienze diverse che insieme portano avanti un teatro giovane e ironico, in grado di distogliere gli spettatori dal quotidiano “passivismo televisivo” e di coinvolgere in uno spettacolo divertente, acuto, che invita alla riflessione.

“C’è post@ per tre”, di M. Lapi e Colasanti, per la regia dello stesso Lapi, è una spumeggiante pièce sull’universo femminile. Racconta la storia di due amiche che condividendo un piccolo appartamento, decidono con regole ferree di escludere per sempre gli “uomini” dalla loro vita. L’arrivo di una terza amica, italo-americana, sconvolge i loro piani, dando il via ad una serie di situazioni equivoche, attraverso le quali i tre personaggi riescono, con un linguaggio moderno, tra una discussione e una risata a rivelare la loro anima.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Testaccio Via Romolo Gessi 8 - Roma dal 14 ottobre al 9 novembre 2003.

 

Ufficio Stampa: PPC - 338 8988160

 

 


Visita Localitalia per gli indirizzi e i numeri di telefono dei teatri

Visita Siti V.I.P. per trovare i siti dei tuoi attori e attrici preferite

 

 

HOME - TORNA HOME PAGE INFORMATEATRO
C'è un link che non funziona?
2002 © ITALYMEDIA Tutti i diritti sono riservati