a cura di
Serena Capotorto - Sara Cascelli
Maria Fabbricatore - Laura Porelli
Paola Rocco

Teatro dè Servi


Marte 2010 presenta

PADRI!?

scritto e diretto da Luca Monti

con
Riccardo Scarafoni, Christian Marazziti, Fabrizio Sabatucci Marco Bocciolini, Silvia Mazzotta, Alessandra Angelone

Costumi Mariella Visalli
Scenografie a cura della “Logical Space”
Aiuto regia Matteo Ziglio - Assistente alla regia Marco Marucci
Musiche originali di Andrea Mieli e Sergio Ferrari

Dall’8 febbraio al 6 marzo 2005

4 ragazzi da Roma a Caracas e poi Cancun… e via verso i templi Maja del Guatemala,
fino ad Auckland - Nuova Zelanda - alle finali dell'America's Cup
4 amici in una appassionante regata emotiva, più perigliosa di una tempesta marina, con le onde a forza 10
4 giovani padri assenti, amorevoli, distratti, affettuosi, incompresi, snaturati…
padri per caso e per amore, padri forse ancora troppo figli…

Vincitore nel 2003 del “ XXIX premio Fondi la Pastora ” come miglior spettacolo

 


PadriSospesi tra la gioventù e la maturità quattro trentacinquenni si trovano a passare una serata insieme come ai vecchi tempi. Questo è lo spunto da cui prende corpo lo spettacolo Padri?!, scritto e diretto da Luca Monti, che ha già raccolto consensi di critica e di pubblico nelle passate edizioni e che adesso torna, dall’8 febbraio al 6 marzo, al Teatro de’ Servi.

Davanti agli occhi di questi giovani-adulti scorrono come in un film le immagini degli anni del liceo, i primi viaggi insieme, le prospettive, i sogni condivisi, tutto un passato che inevitabilmente si confronta con il loro presente. Discriminante delle loro vite di ieri e quelle di oggi è la paternità. Per alcuni già acquisita, per altri rinviata e per altri ancora rifiutata, non pensata. Con o senza figli, infatti, i quattro protagonisti sono tutti padri, ognuno a modo proprio. Ognuno con i propri conflitti. Padri per caso e per amore. Padri ancora troppo figli.
Tema affascinante quello trattato dal testo di Monti, una specie di capovolgimento della tematica de “Il Grande Freddo”: lì occasione di bilancio è la morte, qui è la nascita con il conseguente annuncio di gioia e di angoscia, di responsabilità e di irreversibilità. Luca Monti ripropone temi già cari alla nostra generazione: trentenni con la sindrome di Peter Pan alle prese con la direzione da far prendere alle proprie vite.

Nel mese di aprile partiranno anche le riprese dell’annunciato film “Padri”, scritto da Luca Monti e Marco Sperduti, con la regia dello stesso Luca Monti. Le riprese si effettueranno negli Usa, Messico, Belize, Guatemala, Venezuela e termineranno a Roma negli studi di Cinecittà. Gli attori protagonisti dello spettacolo saranno anche i protagonisti del film.

Rispetto alla passata edizione il testo si ripropone con qualche cambio nel cast: cambiano infatti le attrici, sostituite da Silvia Mazzotta e Alessandra Angelone e si aggiunge alla compagnia Fabrizio Sabatucci. Ricordiamo che lo spettacolo è andato in scena in anteprima alla Riviera d’Ulisse nel mese di agosto 2003; è stato poi presentato a Roma all'interno di Nuovi Scenari Italiani - Estate Romana e all’Università degli Studi della Tuscia all’interno della Rassegna Teatrale “Le Scritture Emergenti”.
Vincitore del “ XXIX premio Fondi la Pastora ” come miglior spettacolo è già stato in scena a Roma al Teatro Colosseo dal 7 ottobre al 1 novembre 2003 e dal 20 al 30 aprile 2004.


Teatro de’ Servi - Via Del Mortaro, 22 (Via del Tritone)
platea: 18,00 – 15,00 / galleria: 15,00 – 13,00
martedi e mercoledi: platea 13,00 – galleria 11,00
orario spettacoli: serale 21.00 – domenica e festivi 17.30
prenotazione e informazioni: 06. 6795130 – www.teatroservi.it - www.singlefafigo.com


Visita Localitalia per gli indirizzi e i numeri di telefono dei teatri

Visita Siti V.I.P. per trovare i siti dei tuoi attori e attrici preferite

 

HOME - TORNA HOME PAGE INFORMATEATRO

C'è un link che non funziona?

© ITALYMEDIA Tutti i diritti sono riservati