ROMA - A due puntate dalla finale del 24 novembre, Vladimir Luxuria resta la favorita alla vittoria della sesta edizione dell'Isola dei famosi.

Ma in attesa del vincitore, infuriano le polemiche contro l'ex parlamentare del Prc per il suo pettegolezzo sul presunto flirt, con bacio che però a quanto pare Rai 2 avrebbe preferito non mandare in onda, fra il marito della 55enne Ivana Trump, Rossano Rubicondi, 35 anni, e la fidanzata dell'attaccante del Milan Marco Borriello, Belen Rodriguez, 24 anni. Un pettegolezzo che è finito anche sul sito di gossip americano PerezHilton.com facendo lievitare le voci sull'intenzione della Trump di chiedere il divorzio. 
Borriello invece avrebbe per ora sola deciso di non guardare più L’Isola. «Ho preferito non sapere niente e il lunedì sera, dopo gli allenamenti, mi sdraio sul divano, guardo Zelig e rido», ha detto il rossonero al settimanale Diva e donna. Per l’attaccante del Milan, «tutti sono sempre pronti a parlare male. Inoltre, sull’Isola, un minimo gesto diventa l’evento della giornata e fa discutere per ore il pubblico e la stampa. Io mi annoio». Di sicuro non tanto contento della vicenda che potrebbe distrarre uno dei suoi giocatori è stato l'allenatore del Milan, che si è augurato che la trasmisione finisca presto.
Un’altra polemica sull’Isola, scatenata sempre dal gossip messo in giro da Luxuria, è quella che riguarda Simona Ventura. La conduttrice si è dovuta difendere spiegando di non aver mai dato della «cornuta di Miami» alla Trump. «È una mia amica e non mi permetterei mai di rivolgermi a lei così», ha sostenuto la conduttrice. Ma un audio rubato durante le prove del reality era stato interpretato invece come un’offesa della conduttrice alla miliardaria.
Come andrà a finire comunque si comincerà a vedere nella nona puntata del reality prodotto da Magnolia che andrà in onda lunedì prossimo in prima serata su Raidue. Simona Ventura avrà in studio Rubicondi, ultimo eliminato del reality, che invece di volare in America dalla moglie è rimasto a Milano per la diretta con la Ventura durante la quale dovrà dare qualche spiegazione sul presunto flirt, e Massimo Ciavarro, dato per favorito all'inizio dell'avventura, ma costretto a ritirarsi, fra mille polemiche, per un'ulcera perforante. 
Di sicuro l'onorevole transgender, che alla partenza per l'Honduras aveva annunciato di voler difendere le minoranze e invece è finita a raccontare gli sbaciucchiamenti fra il playboy e la bellissima showgirl sudamericana, ha accumulato in questi ultimi giorni un bel numero di nemici: contro di lei si sono schierati i suoi compagni naufraghi, oltre ovviamente a Rossano, Belen e rispettivi consorti e gli opinionisti Luca Giurato e Mara Venier per i quali Vladimir ha perso un'occasione per tacere, rivelandosi una bacchettona. Ma resta per ora il fatto che anche se l'immagine dell'onorevole di sinistra comincia a traballare gli scommettitori lo danno ancora per vincente.
Gli ascolti. Intanto, fra passioni e litigi la sesta edizione dell'Isola della Ventura ha visto crescere gli ascolti di settimana in settimana, mantenendosi sempre al di sopra del 20% e reggendo anche all'arrivo di Montalbano su Raiuno (31% per Zingaretti, 21.08% per l'Isola). La media delle otto puntate trasmesse è stata del 20.75% di share con 4.586.283 spettatori e durante il giorno è stata superiore al 14% con 4 punti in più rispetto al 2007.
Liti, flirt e ritiri. Questa edizione sarà comunque ricordata per i ritiri per problemi fisici (oltre a Ciavarro, Giucas Casella  e Antonio Cabrini) e per le laison amorose - la più tenera quella fra l'ex velina brasiliana Veridiana Mallmann e il nuotatore veneto Leonardo Tumiotto, la più litigarella quella presunta fra la contessa Patrizia De Blanck e il bidello Carlo Capponi. Fra le discussioni più accese invece si ricorderanno quelle fra Peppe Quintale e le gemelle De Vivo culminate con la dichiarazione in diretta del primo: «A causa vostra mi vergogno di essere napoletano».


www.isola.rai.it

 

Fonte