Il fatto la scorsa notte nella centralissima piazza Dante Vittima una studentessa 27enne. I due, di 15 e 17 anni, hanno cercato di strapparle la borsa, ma lei ha opposto resistenza ed è stata trascinata a terra battendo violentemente la testa

 

Napoli - (Adnkronos/Ign) - Due ragazzini di 15 e 17 anni sono stati fermati per aver ridotto in fin di vita una studentessa nel corso di uno scippo.
Il fatto è accaduto la scorsa notte a Napoli, tra l'una e mezza e le due, nella centralissima piazza Dante. La ragazza, una 27enne originaria di Capaccio (Salerno), è stata scaraventa violentemente a terra dai due giovani che, ha bordo di un motorino, hanno cercato di rubarle la borsa.

La studentessa, che era in compagnia di sua sorella e di un amico, ha riportato gravi lesioni alla testa ed è stata ricoverata all'ospedale Loreto Mare, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico: attualmente è in coma nel reparto di rianimazione .

Questa mattina i due minori sono stati individuati e fermati dai carabinieri della II Sezione del Nucleo investigativo di Napoli: entrambi, di cui uno con precedente specifico, vivono nei quartieri spagnoli. Riconosciuti dalla sorella e dall'amico della vittima, sono stati portati al centro di prima accoglienza del Tribunale dei minori, ai Colli Aminei. Gli uomini dell’arma hanno anche rinvenuto e sequestrato il ciclomotore usato per commettere lo scippo.