E' accaduto questa notte in un locale lungo via Caracciolo. Entrambi in gravi condizioni i due giovani colpiti dai proiettili. Fermato un pregiudicato di 45 anni

 

Napoli (Adnkronos/Ign) - Un ragazzo e una ragazza sono stati feriti stanotte, intorno alle 3, con alcuni colpi di pistola a Mergellina, nei pressi del lungomare di via Caracciolo. Si tratta di Serena Murolo, 23 anni, e Vincenzo Di Sebastiano, di 27. Sono entrambi gravi. Un pregiudicato di 45 anni è stato fermato.

I colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi nel locale 'Chalet delle Rose' e sarebbero stati preceduti da una rissa avvenuta all'esterno, con lanci di sedie e bottiglie. Un uomo di 45 anni, che indossava un casco e un giubbotto di pelle con pellicciotto, è poi entrato nello chalet gremito di clienti, ha estratto la pistola dalla tasca e l'ha puntata contro alcuni ragazzi seduti ad un tavolino. Nel panico generale, l'uomo ha cominciato a sparare all'impazzata mentre alcune persone cercavano di bloccarlo.

Alcuni proiettili hanno ferito Serena Murolo e Vincenzo Di Sebastiano, che non sedevano al tavolo verso il quale l'uomo aveva puntato la pistola. Le condizioni di Serena Murolo, trasportata all'ospedale Cardarelli, sarebbero gravissime: un proiettile ha perforato un polmone e si è fermato a pochi centimetri dal cuore. Gravi anche le condizioni di Di Sebastiano al quale i chirurghi del Loreto Mare hanno eseguito una nefrectomia (asportazione di un rete). Il giovane ha subito lesioni anche al fegato, al pancreas e all'intestino. La prognosi è riservata. I due ragazzi non si conoscevano.

L'uomo fermato con l'accusa di avere ferito gravemente i due ragazzi si chiama Stefano Zinzi e ha 45 anni. Secondo quanto si è appreso, si è presentato in ospedale accompagnato da un familiare a causa di una ferita, provocata da una coltellata o da un coccio di bottiglia. Zinzi è pregiudicato per detenzione illegale di armi.

Fonte