Rogo all’interno della pineta di Castel Fusano, ad Ostia

 

 

ROMA - Una madre e suo figlio sono stati trovati morti a causa dell'incendio divampato poco prima delle 8.30 all'interno di una baracca nella pineta di Castelfusano a Ostia, sul litorale romano.

 Madre e figlio, quasi certamente di etnia rom, sono morti tra le fiamme e sono stati ritrovati completamente carbonizzati. La donna aveva una trentina di anni; il figlio appena tre.

SOCCORSI INUTILI - A nulla è servito l’intervento dei vigili del fuoco. L’azione dei pompieri - si spiega - è stata inoltre in qualche modo rallentata dal luogo impervio, tanto che i vigili hanno dovuto farsi spazio a piedi tra la vegetazione e lasciare i mezzi di soccorso sulla strada. L'incendio è stato domato con la sabbia.

FUOCO PER SCALDARSI - A quanto si è appreso, il marito della donna era andato a lavorare presto e perciò non era nella baracca al momento dello scoppio dell'incendio, provocato, sembra, da una fiammata divampata da un fuoco acceso per riscaldare l'interno della baracca. Per accendere il fuoco la donna avrebbe utilizzato una bottiglia di alcol e materiale plastico.

 

Fonte