Notizie flash
Grand Déballage - Dal 13 al 15 Aprile 2018, nella sede del "Guido Reni District " in Via Guido Reni 7 - Roma |
Leggi tutto... |
Link Utili
Donazioni
1€ PER I TUOI DIRITTI UN PICCOLO AIUTO PER LA LEGALITA' Potete fare donazioni con : PAYPAL, POSTEPAY e BONIFICO BANCARIO - paypal, inviando la somma a italiadiritti@yahoo.it - postepay, effettuando on-line, presso qualsiasi ufficio postale o presso qualsiasi ricevitoria Sisal una ricarica postepay sulla carta numero 4003-6005-8578-6249 intestata al presidente del movimento Antonello De Pierro. - bonifico bancario su conto intestato al presidente del movimento Antonello De Pierro (codice IBAN: IT30 J056 9603 2180 0000 2079 X65) |
Directory ItalyMedia.it
Login
Articoli consigliati
Proiettili e minacce a Santoro e Di Pietro: ''Morirai'' |
![]() |
![]() |
Scritto da Redazione |
Venerdì 05 Giugno 2009 01:00 |
Questa mattina è stata recapitata alla sede nazionale dell'Idv una busta bianca con dentro un proiettile, la foto di Di Pietro e un messaggio scritto con lettere ritagliate dai giornali: 'morirai'. L'Idv ha avvertito la Polizia che sta facendo accertamenti. No comment, al momento, dal leader di Italia dei Valori. Mercoledì mattina negli uffici Rai di Roma è stata recapitata un'altra busta per Michele Santoro contenente un proiettile e minacce di morte al giornalista. Il plico è stato prontamente consegnato alle autorità competenti per le indagini del caso. La Rai, nel sottolineare la straordinaria gravità dell'accaduto, ha espresso totale e incondizionata solidarietà e sostegno a Michele Santoro, ed ha ribadito con forza il suo impegno a tutela della libertà d'informazione. "Il clima elettorale creatosi intorno ai problemi dell'informazione, che coinvolgono in modi e misure speciali la tv, produce anche effetti sciagurati - ha detto il presidente della commissione Vigilanza Rai, Sergio Zavoli - Alla violenza intimidatoria esercitata su Michele Santoro, un professionista di punta della Rai, occorre rispondere con lucida e civile fermezza". Da più parti sono arrivate espressioni di solidarietà a Di Pietro e Santoro. ''Vittime di una grave intimidazione - ha dichiarato Anna Finocchiaro, presidente del gruppo Pd al Senato - Un atto ancora più inquietante perché si verifica proprio nell'ultimo giorno di campagna elettorale, segno di un clima pericolosamente cupo".
Solidarietà a Di Pietro, Santoro e Vittorio Sgarbi, ''fatti oggetto di gravi minacce, che sono il segno di un brutto clima'' anche da parte di Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera.
|