Il noto avvocato e docente universitario è uno dei massimi esperti italiani nel risanamento d’impresa e gestione della crisi


Roma - Vincenzo Sanasi d’Arpe, avvocato e docente di Diritto dell’Economia, è stato nominato, con ordinanza del sindaco di Roma Ignazio Marino, presidente del Consiglio di Amministrazione delle “Assicurazioni di Roma”.
Attualmente commissario straordinario del Gruppo Idi - Sanità, Sanasi d’Arpe è particolarmente noto per aver realizzato, quale commissario straordinario del Gruppo Cablelettra – leader europeo nel settore automotive con 7.000 dipendenti nel mondo – una delle più importanti operazioni di risanamento mediante cessione nell’ambito della normativa sull’amministrazione straordinaria dei grandi gruppi in crisi.
Autore di testi di riferimento in materia, è considerato uno dei massimi esperti italiani in tema di gestione della crisi e del risanamento d’impresa.
La gestione delle sorti della mutua assicuratrice rappresenta, per Sanasi d’Arpe, un compito certamente non meno impegnativo dei precedenti.