Nel noto locale capitolino si sono esibiti giovani emergenti di grande talento di fronte a un’attenta giuria e tanti ospiti

Roma – Nella Capitale, presso il risto-theatre Centrale, si è svolta, l’altra sera, la prima semifinale della seconda edizione del concorso musicale "STRANGER MUSIC AWARDS".

L' evento ha visto concorrere 11 artisti emergenti, tra cui 2 gruppi, provenienti da scuole di musica e canto di tutto il Lazio che si sono esibiti nell'interpretazione di brani sia inediti che editi.
Lo " STRANGER MUSIC AWARDS", che prevede un'iscrizione gratuita e che ammette in gara artisti  a partire dall' età minima di 16 anni, nasce per dare la possibilità ai giovani talenti musicali e canori di potersi esibire in un contesto alto e ufficiale, ma anche per gratificare le loro famiglie che gioiscono per i risultati ottenuti grazie ai loro sacrifici.

Il progetto, che si avvale della collaborazione di grandi professionisti del settore, vede in prima fila Massimo Basto,con la sua MB spettacoli, in veste di produttore e ideatore del format, con i suoi indescrivibili entusiasmo e dedizione.

Al suo fianco l'associazione culturale "ROUND MUSIC", la cui presidente Daniela Tomaselli, sassofonista e cantante, ha come unico scopo quello di promuovere talenti emergenti nell'arte in genere e, in questo contesto, si occupa del coordinamento degli stessi e del rispetto delle regole per il giusto svolgimento del concorso.
Il direttore artistico è Gianfranco Cannizzo, anche cantante e presentatore di questa seconda edizione, che annovera, tra le varie sue esperienze di conduttore, quella di aver annunciato Lucio Dalla in un concerto del grande artista, svoltosi nel 2007 a Enna  e di aver duettato con lui.
Alessio D'Amico, invece, dalla scorsa edizione è diventato il presentatore ufficiale delle semifinali e finali di questa nuova edizione di "STRANGER MUSIC AWARDS". A coadiuvare questo percorso, dalle prime selezioni a oggi, il coreografo e vocal trainer Walter Farina che ha seguito, dalla giuria, le prestazioni vocali.
In giuria anche la storica firma de " Il Messaggero" Aldo De Luca, la giornalista di Rai 3 Roberta Ammendola, Carlo Mazzoni, autore tra gli altri di Celentano e Morandi, il flautista e direttore d'orchestra Marco Celli Stein, il cantautore Tony Malco, il regista televisivo e presentatore Sky Anthony Peth, Antonio Cece, titolare di "Helikonia" che, da 20 anni svolge un'intensa attività di produzione e di edizioni musicali e che si occuperà della realizzazione e distribuzione di una  compilation con le canzoni inedite di tutti i finalisti, che prenderà il titolo proprio dal nome del concorso.
Ospiti sul palco, il pianista Tonino Tiberi, Tony Malco e la Slow Band, che hanno allietato la serata in attesa del verdetto finale della giuria che ha espresso il suo unanime consenso positivo in particolar modo per la performance di Daniela Marinelli e  Francesco Ziliani.
Tra i vari ospiti intervenuti alla serata i giornalisti del Tg1 Rai Attilio Romita e Annapaola Ricci, l'attore Enrico Mutti con la sua compagna, il principe Guglielmo Marconi Giovannelli, il giornalista e presidente dell'Italia dei Diritti Antonello De Pierro, il consigliere regionale dell' Italia dei Valori e segretario di Presidenza della Regione Lazio Claudio Bucci, il prefetto di Chieti Fulvio Rocco, oltre a vari rappresentanti di altre istituzioni.