pexels nitin dhumal 46710Scopri quali sono i cinque modelli di eyewear che vanno per la maggiore la stagione prossima. 

Montatura colorata e trasparente

Gli occhiali Retrosuperfuture per la prossima stagione, si colorano di tinte frizzanti e divertenti per dire un secco “basta!” al solito total black. Arrivano quindi occhiali con montature colorate e trasparenti. Soluzioni per niente banali, sono perfette per chi ama i modelli in acetato più classici, ma ha voglia di reinventarli

Rosa, azzurro, giallo, viola: questi i colori che vanno per la maggiore in fatto di eyewear.  Per quanto riguarda le forme, si spazia molto: da quelle ovali e tondeggianti fino a quelle più squadrate e regolari, da scegliere in base a quella che dona di più. 

In metallo

A grande richiesta fanno finalmente ritorno le montature metalliche per la prossima stagione. Leggerissime, argentate oppure dorate, si reinventano in chiave moderna grazie a forme particolari come quella esagonale. Amatissima anche la classica forma a goccia da abbinare al doppio ponte.

Sono tra le più amate perché assicurano maggiore luminosità al volto, soprattutto se si evita la lente total black. Infatti, il consiglio per scegliere correttamente un occhiale con montatura metallica è preferire delle lenti un po' più chiare e colorate.

Mascherina

Quest'anno tra gli occhiali da sole più di tendenza, non poteva mancare la mascherina. Nota anche come shield, è un occhiale particolare che arriva direttamente dai primi anni del duemila. Spesso per mantenerli leggeri, si fa ricorso a materiali come il titanio declinato in forme squadrate, classiche o più sinuose. 

Si caratterizza per una montatura oversize e avvolgente che abbraccia molto l’ovale. Diventa quindi un accessorio importante, protagonista del look. Di solito, può essere indossato su un outfit sportivo con panta cargo e piumino oppure su un outfit più elegante colorblock con cappotto classico lungo proprio con il preciso intento di sdrammatizzarlo

A farfalla ma impreziosite

Particolarmente femminili grazie alla forma allungata verso l’alta, gli occhiali a farfalla sono un must have. Proprio come fa l’eyeliner, l'occhiale “da gatta" allunga il volto. Se da un lato gli occhiali a farfalla, detti anche cat-eye, non possono mai mancare tra i trend, dall’altra occorre un po’ rivisitare questo grande classico. 

I dettagli per rendere ancora più interessanti questi occhiali oggi sono tanti, a partire da applicazioni e strass sulla parte più alta dell'occhiale. Anche le stanghette si impreziosiscono grazie a forme particolari e futuristiche.

Montature geometriche bold

Tra tante soluzioni particolari e accattivanti, qualcuno potrebbe aver voglia di un po' di semplicità. Chi è alla ricerca di normalità anche quando si tratta di eyewear, non deve far altro che puntare su un classico modello quadrato. Quest'anno il formato è over nelle classiche tonalità del nero oppure havana, capaci di accontentare tutti. 

Sebbene a un primo sguardo possa sembrare una soluzione basic, è quello che ci vuole per la vita di tutti i giorni, senza impazzire per trovare gli abbinamenti giusti. Sta bene praticamente su tutto dagli outfit sportivi a quelli eleganti o per il lavoro. Donano un tocco di mistero in più e un'aria da diva senza sforzo.

 

Foto di Nitin Dhumal: https://www.pexels.com/it-it/foto/occhiali-da-sole-con-lenti-rosse-sulla-sabbia-vicino-al-mare-al-tramonto-messa-a-fuoco-selettiva-fotografia-46710/