Sito
ufficiale di Irene Bozzi - Una Co-Produzione ItalyMedia.it - |
I test di Irene Bozzi | - |
SOLUZIONI
SE LA MAGGIOR PARTE DELLE RISPOSTE E’ A
Il tuo senso è il tatto, le carezze per te sono fondamentali per conoscere l’altro e l’amore è una questione di pelle. Sei una persona che vive profondamente le emozioni, ti lasci trasportare dall’istinto a rischio di travolgere te stessa e chi ti è vicino. In un certo senso non conosci mezze misure hai bisogno di sentire il contatto. Insomma puoi soffrire e godere, ma difficilmente costruisci la tua vita basandoti sui compromessi. Insegui con entusiasmo i tuoi sogni e cerchi con tutte le armi della seduzione di realizzarli, ma a volte con ingenuità, perché immagini sempre e comunque che possano essere a portata di mano.
SE LA MAGGIOR PARTE DELLE RISPOSTE E’ B
Il tuo senso è l’olfatto, sei istintiva, ma attenta a tutto ciò che succede, fiuti chi ti è vicino e cerchi di partecipare annusando la preda prima di conquistarla. Tra il freddo distacco della razionalità e il caldo abbraccio dell’affettività scegli la via di mezzo. Hai un atteggiamento abbastanza realistico che difficilmente ti pone in conflitto con te stessa. Quando rinunci sei consapevole che il prezzo da pagare è troppo alto, ma quando accetti sai essere sensuale partecipando con passione alla vita di coppia.
SE LA MAGGIOR PARTE DELLE RISPOSTE E’ C
Il tuo senso è il gusto, ti piace assaporare le situazioni, ma a volte le divori, sei impulsiva, passionale, facile agli entusiasmi, ma decisamente ottimista. Ti piace la tavola perché soddisfa la tua libido, ma cerca comunque di controllarti di più anche se le diete non sono il tuo forte. Metti alla prova il tuo senso della realtà, quando ti trovi a dover prendere una decisione non ti lanciare, ma cerca di prendere un po’ di tempo per riflettere. Quando non riesci a gestire le sensazioni prova a spostare il tuo interesse su qualcosa d’altro e cerca di distrarti: passeggiate, corse nel parco, palestra...
SE LA MAGGIOR PARTE DELLE RISPOSTE E’ D
Il tuo senso è la vista. Ami guardare, hai il culto del bello, l’aspetto estetico ti coinvolge e ti eccita. Sei al passo con i tempi, d’altronde la nostra società dà molto peso all’immagine. Nel rapporto con gli altri un pizzico di voyeurismo non ti dispiace, ma sei anche un po’ narcisista. Freud ha utilizzato la leggenda di Narciso per spiegare quel processo psichico che spinge una persona ad amarsi e a porre la proprie attenzione su se stessa. Se non portato all’eccesso il narcisismo è parte integrante della tua vita come bisogno di far sentire che esisti agli occhi degli altri e fa bene perché ti aiuta ad essere creativa. Bisogna comunque imparare ad accettare sè stessi e la propria immagine, cercando di non paragonarsi agli altri in maniera antagonista.
SE LA MAGGIOR PARTE DELLE RISPOSTE E’ E
Il tuo senso è l’udito, sei meditativa e romantica, ti piace ascoltare, ma soprattutto cerchi nell’altro intelligenza e armonia. Sei una persona equilibrata capace di relazionarsi, ami il dialogo costruttivo, fai scelte attente, non ti lasci prendere facilmente dall’istinto, perchè ti interessa conoscere e capire l’altro prima di passare ai fatti. Difficilmente ti lasci trasportare dalle passioni o attrarre dall’esteriorità; cerchi invece sempre una relazione profonda che ti coinvolga e ti conquisti oltre i sensi privilegiando interessi e scelte comuni. A volte però è importante lasciarsi andare alle fantasie sessuali, l’erotismo è fondamentale per un giusto rapporto di coppia.