Non disturbate la mia pausa caffè o vi do una pizza!

Silvana Pampanini

Molti i vip golosoni intervenuti a Roma all’inaugurazione del Bar Boutique “Espressamente Illy” di Montecitorio, alle spalle dei palazzi del potere.

I nostri bravissimi fotografi, Patrizia Santangelo e Fazio Gardini, hanno seguito l’evento organizzato da Tiziana Rocca ed hanno “beccato” molti volti noti tra gli invitati. Ad attrarli probabilmente, oltre all’amore per l’arte del caffè anche la presenza del celebre chef Luigi Biasetto, pasticciere di Padova premiato ed apprezzato nel mondo. In questa occasione Biasetto ha presentato oltre alle sue gustosissime creazioni anche un dolce esclusivo pensato solo per il Bar Boutique Illy.

A voler salvaguardare la tranquillità rappresentata dal break italiano per antonomasia, la pausa caffè, sembra ispirato il gesto della simpaticissima Silvana Pampanini, immortalata in un’espressione con cui sembra quasi voler dire “Se mi disturbate durante la pausa caffè vi do una pizza!” e per far capire quanto l’abbinamento caffè e dolce sia apprezzato dagli italiani basta guardare il volto gioioso e soddisfatto dell’eterna ragazza Gloria Guida. Tra i presenti anche la ex Miss Italia Manila Nazzaro che sembra pronta, dietro il bancone, ad imparare tutti i segreti per preparare un caffè espresso eccezionale.

Tra i presenti inebriati dalla storica bevanda nata dalla cultura napoletana anche Enrico Montesano, Tosca D’Aquino, Alessandro Di Pietro, Giulio Base, la Principessa Elettra Marconi, Maria Rosaria Omaggio, Michele Mirabella, Elsa Martinelli con il Principe Carlo Giovanelli, Alessandra Canale, Rodolfo Corsato, Sabina Stilo e Gianni Ippoliti inseparabile dal suo smartphone che tra un caffè ed un pasticcino ha provato ad insegnare all’intramontabile Silvana Pampanini a navigare in internet con il cellulare.

Navigando, navigando, guidati dall’aroma verso un’eccellenza tutta italiana, quella del caffè.  

(Foto di Fazio Gardini e Patrizia Santangelo)

{rsg2_display: semantic, 4}