Le 'fiamme gialle' di Cremona hanno scoperto un grosso giro di sostanze stupefacenti nel modenese. Il mezzo quintale di hashish trovato avrebbe fruttato al dettaglio oltre centomila euro

 

Modena, 29 dicembre 2008 - Grazie a un'operazione della guardia di finanza di Cremona per contrastare il traffico di droga è stato sequestrato a Modena mezzo quintale di hashish che avrebbe fruttato al dettaglio oltre centomila euro.

Il 'grossista' della droga aveva la sua base operativa proprio a Modena e la finanza è riuscita a risalire al canale di rifornimento cittadino di hashish.

L’operazione, avviata nei giorni scorsi, è stata il frutto di una attenta attività di controllo del territorio. Con quest’ultimo maxi sequestro le fiamme gialle hanno sottratto al mercato illegale degli stupefacenti quasi seicento chili di 'fumo'.

Risale al giugno scorso il sequestro di più di cento chili di hashish a Modena, ma questa volta il contesto si è presentato molto più articolato agli occhi delle forze dell'ordine.

Dalle attività di intelligence era arrivata una prima conferma: nell’ambiente girava infatti la voce che la droga sarebbe arrivata la notte del 25 dicembre. I finanzieri di Cremona sono riusciti a scoprire che l’hashish sarebbe arrivato dalla spagna attraverso la frontiera di Ventimiglia.

I militari hanno monitorato le uscite autostradali di Campogalliano (MO) e Modena Nord e sono così riusciti a smascherare il giro illegale di droga.

 

Fonte