Il leader dell’Italia dei Diritti si rivolge all’attrice di origine umbra affinché accetti la candidatura come capolista nelle file del movimento per le imminenti consultazioni elettorali

Roma - Il presidente dell’Italia dei Diritti Antonello De Pierro, di comune accordo con il candidato per il movimento alla presidenza della Regione Umbria Giampiero Prugni, ha deciso di lanciare un accorato appello a una delle attrici e modelle italiane più note sul proscenio internazionale, Monica Bellucci.

In vista delle prossime elezioni regionali, infatti, l’Italia dei Diritti ha messo al centro della sua azione programmatica la valorizzazione della cultura che spesso, a dispetto delle potenzialità regionali e in specie di Perugia, arrivata seconda nella passata gara di assegnazione del titolo di “Capitale europea della Cultura”, è relegata ai margini dell’attenzione da parte della politica locale. Diverse sono le iniziative che, in proposito, bollono in pentola. Nel frattempo, a fronte di tale impegno, si è pensato di individuare delle eccellenze nel territorio umbro. Tra queste, sicuramente, un posto d’onore è occupato dalla bellissima Monica Bellucci, nata e cresciuta a Città di Castello, un notissimo comune della provincia perugina.

 

“Lanciamo — dice De Pierro — un appello affinché Monica Bellucci sposi la causa dell’Italia dei Diritti dando il suo contributo al miglioramento della situazione culturale presente nella sua terra d’origine. Quello che come movimento le chiediamo è di schierarsi con la faccia pulita del cambiamento, attualmente rappresentata dall’Italia dei Diritti. Perciò, le offriamo di candidarsi come capolista nelle file del movimento”.