coronavirus che cose italy 450x231Un test rapido ed efficace per identificare i soggetti che hanno sviluppato immunità

Il virus SARS-Cov-2 si è diffuso velocemente in tutti i paesi del mondo, portando in pochi mesi all’annuncio di una pandemia globale. L’alta contagiosità ha costretto i Governi ad applicare misure restrittive che hanno colpito profondamente l’economia, la società e le famiglie. Per merito degli sforzi di esperti del settore, a distanza di un anno sono stati sviluppati diversi metodi per contrastare il propagarsi di un virus insidioso e mutevole.

Oltre al vaccino e ai farmaci che riducono la gravità di reazione, un obiettivo fondamentale è stato quello di distinguere gli individui immunizzati (perché contagiati e guariti oppure grazie al vaccino) da coloro privi di anticorpi.
In particolare, la Comunità Scientifica si sta interessando a misurare l’effettiva efficacia dei vaccini, la cui campagna è iniziata con il “Vax Day”, il 27 dicembre 2020, attraverso l’accertamento della presenza di anticorpi neutralizzanti nei soggetti sottoposti alla prima dose. L’importanza di questi anticorpi è legata al fatto che essi sono in grado di inattivare il virus. Generalmente l’essere umano li produce naturalmente come risposta immunitaria a un’infezione o a un vaccino, ma sfortunatamente in piccole quantità.
Per la precisione, gli anticorpi neutralizzanti specializzati nel difendere l’organismo dal SARS-CoV-2, che vengono prodotti dai linfociti B, possono essere ricreati in laboratorio e prodotti in grandi quantità; sono i cosiddetti anticorpi monoclonali.
Esperti da tutto il mondo, quindi, stanno elaborando strumenti per monitorare le persone guarite o vaccinate e procedere ad un’eventuale rivaccinazione o terapia ad hoc in caso di sieronegativizzazione.
Il Kit Anticorpi Neutralizzanti SARS-CoV-2 è un prodotto professionale e innovativo, utile per la rilevazione semi-quantitativa degli anticorpi neutralizzanti contro SARS-CoV-2 nel siero umano o nel plasma. È un test rapido a immunofluorescenza, una tecnica diagnostica efficace e moderna, conosciuta anche con la sigla IF, che permette il rilevamento in un tessuto o in una cellula di vari tipi di antigeni. Specifico solo per diagnosi in vitro, il test è per uso professionale e necessita di un ambiente adeguato e di una manipolazione esperta, per evitare risultati erronei e poco affidabili.
Il Kit Anticorpi Neutralizzanti SARS-CoV-2 è distribuito da Gentaur Italia srl, un’azienda nota e attendibile che offre un servizio di qualità grazie ad un team brillante e di grande esperienza. Tramite il supporto online è possibile richiedere una consulenza, capace di rispondere perfettamente alle esigenze e preparare un’offerta adeguata. I prezzi competitivi, la velocità nella consegna e la garanzia di rimborso sono ulteriori elementi che contribuiscono a rendere Gentaur una realtà tra le migliori del settore.
Grazie a strumenti come il kit appena descritto, sarà possibile controllare con più precisione l’attuale stato della pandemia e agire di conseguenza, permettendo un più veloce e semplice ritorno alla normalità.