Il 24enne tennista, numero 119 del ranking Atp, trovato senza vita dalla fidanzata nel palazzo dove abitava. Forse un'embolia polmonare la causa del decesso










PARIGI, 7 luglio - Tennis francese sotto choc per la morte del 24enne Mathieu Montcourt, numero 119 del ranking Atp.

Lo ha annunciato Patrice Dominguez, direttore tecnico della Federazione francese. Montcourt è stato trovato senza vita dalla sua fidanzata nella tromba delle scale dell'edificio in cui abitava a Boulogne-Billancourt (sud-ovest di Parigi), non lontano dai campi del torneo Roland-Garros a cui aveva partecipato a giugno. Secondo le radio Rmc e France-Info la causa del decesso di Montcourt è un'embolia polmonare. Stando alla fidanzata il corpo del tennista non presentava segni di violenza, Montcourt era tornato a casa nella notte in bicicletta. L'autopsia è in programma domani mattina.

Nato a Parigi il 4 marzo 1985, professionista dal 2002, Montcourt era stato multato dall'Atp (12 mila dollari) per aver scommesso nel 2005 su diversi match di tennis e proprio ieri iniziava per lui un periodo di squalifica di cinque settimane. Eliminato in semifinale la settimana scorsa nel torneo di Fiume in Croazia, il suo ultimo successo risale al 28 luglio 2008, quando al torneo di Tampere (Finlandia) aveva battuto in finale l'italiano Flavio Cipolla 6-2, 6-2.


Fonte