Eleonora Vallone


Per aumentare e stimolare il senso del territorio nelle famiglie romane ( e non solo), per diffondere maggiormente  la  cultura del benessere, la prevenzione  di salute e territorio, sono stati organizzati  due appuntamenti che si svilupperanno nelle mattinate domenicali,  rispettivamente del 22 novembre e 6 dicembre, dalle ore 10,30 alle 13, nell’area di Roma Nord, un’area “Romana: Malborghetto”( all’Arco di Costantino, via Flaminia Km19,00), e un’altra “ Etrusca: Isola Farnese” di Veio ( Cassia SS2), dove la master trainer e attrice Eleonora Vallone, guidera’ i cittadini nel percorrere queste due storiche aree verdi, ma poco conosciute.

Quindi  invitera’ i partecipanti a praticare esercizi di fitness e stretching , alternandosi ad una archeologa che invece spiegherà  i fatti storici accaduti centinaia di anni fa nello stesso luogo .

L’ evento è sponsorizzato dal Comune di Roma e dal XX Municipio Assessorato per i Beni Culturali, oltre che dalla Sopraintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale,  organizzato dalla Federazione A.S.D.Acqua Team ( riconosciuta C.O.N.I. e CMAS in 108 Federazioni del Mondo).

 Il percorso di wellness e storia   sarà arricchito da  una o due poesie e brani scelti appositamente, recitati dalla stessa Eleonora Vallone, per apprezzare maggiormente i luoghi.

Un'interessante iniziativa, che per la prima volta riesce ad unire cultura fisica e storica (come facevano nell’antichità i greci).


E' possibile scaricare l'invito gratuito cliccando sul link    http://www.gymswim.com/italiano/viaggi.asp