SPECCHIO BAGNOIl bagno è uno degli ambienti più importanti della vostra casa. Chi sia grande o di piccole dimensioni, è il fulcro delle vostre mattine. Non è solamente una stanza funzionale ma diventa anche il vostro rifugio dove trovare un po’ di relax grazie a un bagno caldo, musica rilassante ed essenze profumate. Per ottenere tutto questo dal vostro bagno, dovete selezionare tutti gli elementi indispensabili.

Tra i tanti elementi che dovete selezionare per arredare con cura e stile il vostro bagno, non dimenticatevi la specchiera. Si tratta di un elemento fondamentale che va scelto con molta cura in base con lo stile del resto dell’arredo bagno. Per trovare la soluzione che fa al caso vostro, andate su bagnoitalia.it e leggete questa guida per uno stile perfetto.

Per un look moderno

Lo stile che oggi si vede di più per arredare il bagno è quello moderno. Le linee sono più pulite ed essenziali per ricercare maggiore pulizia dello spazio. I colori da preferire sono sicuramente quelli neutri del grigio e del bianco. Il bagno moderno non vuole nulla di decorato e con fregi. Per questa ragione, vi conviene scegliere una specchiera di Bagno Italia semplice ed essenziale. In poche parole, orientatevi su un grande specchio senza nessuna cornice che non aggiunga altri elementi decorativi all’arredo del bagno. L’idea è che il bagno diventi un ambiente dall’atmosfera molto tranquilla e rilassata per un momento dedicato solo a voi stessi. Ricordate sempre di posizionare lo specchio in modo che sia ben illuminato dalla luce naturale per maggiore praticità quando dovete prepararvi per uscire al mattino.

Per uno stile retrò

Se per il vostro bagno avete scelto uno stile retrò dai richiami vintage, la specchiera che fa al caso vostro è quella con cornice decorata, proprio come quella dei dipinti ad olio. Grazie a questo dettaglio prezioso, lo specchio caratterizza molto il bagno e ne diventa il protagonista. Se i colori scelti per il vostro bagno sono il bianco e il nero, aggiungere la cornice color oro dà quel tocco che rende chic l’insieme. La specchiera di Bagno Italia con cornice intagliata si addice anche a uno stile estroverso e iper colorato con toni shock e stampe pop di Frida Khalo.

Per il bagno piccolo

Nel momento in cui siete alle prese con la scelta della specchiera per il bagno di piccola metratura, ci sono consigli specifici da seguire. I modelli migliori sono quelli di grandi dimensioni e con vano contenitore. Uno specchio di grandi dimensioni riflette l’altra parte del bagno, dando l’impressione che lo spazio sia maggiore di quello che è in realtà. Gli specchi che nascondono il vano contenitore sono montati su un’antina. Vi conviene optare per una soluzione di questo tipo se il vostro bagno è piccolo così avete lo spazio per sistemare tutti i prodotti che vi servono. Non commettete l’errore di lasciare prodotti in giro per il bagno perché riempite lo spazio già molto risicato. Uno stile minimale, essenziale e molto ordinato è quello da scegliere se la metratura del vostro bagno non è generosa.