candela yankee candle 1651401e 395498 PiccolaLe candele profumate sono una vera e propria passione per molte persone, che le utilizzano non solo per diffondere nell’ambiente una piacevole fragranza ma anche come veri e propri soprammobili. Al giorno d’oggi infatti possiamo trovare in commercio moltissime tipologie di candele profumate: da quelle più semplici a quelle nel barattolino di vetro, che si può in seguito riutilizzare come si preferisce. Con il cambiare delle fragranza, spesso e volentieri cambia anche il colore della cera che può essere di varie tonalità. Il mondo delle candele è dunque davvero ampio e vario, ma è innegabile che alcune sono decisamente più buone rispetto ad altre.

Yankee Candle: le migliori candele profumate in assoluto

Al giorno d’oggi le candele migliori in assoluto, più consigliate e vendute, sono le Yankee Candle. Parliamo di un marchio ormai famosissimo, sinonimo di qualità, che di certo non rischia di deludere le aspettative. Queste candele infatti oltre ad essere belle da vedere, durano a lungo e diffondono nell’ambiente una fragranza persistente, che si sente per davvero e che rende l’atmosfera perfetta in ogni occasione.

Yankee Candle: la fragranza perfetta per ogni occasione

Se dunque non volete sbagliare, vi consigliamo di scegliere le Yankee Candle: di certo non rimarrete delusi. Bisogna però trovare la fragranza giusta, perché ce ne sono davvero moltissime ed ognuna è indicata per una stanza della casa o per un’occasione in particolare.

Fragranze floreali: perfette per tutti gli ambienti

Le fragranze floreali di Yankee Candle sono perfette per tutti gli ambienti della casa, dal salotto alla camera da letto e persino il bagno. Sono infatti caratterizzate da note fresche, come quelle del bucato appena steso che troviamo nella fragranza Clean Cotton, o quelle dell’albicocca e dei fiori di pesco della Sun-Drenched Apricot Rose. Questa linea è dunque perfetta per chi ama i profumi delicati e puliti, che portano un senso di freschezza in tutta la stanza.

Fragranze agrumate: fresche e dolci

Altrettanto fresche, ma contraddistinte anche da una nota di dolcezza sono le fragranze Yankee Candle della linea Citrus. La loro particolarità è che presentano un perfetto miscuglio di profumi, combinando le note acidule degli agrumi con altre più intense e morbide. Tra le più popolari troviamo Lemon Lavender, che combina il profumo del limone con quello dolce e delicato della lavanda, e Mandarin Cranberry che fonde l’aroma intenso dell’arancia con quello morbido ed avvolgente del mirtillo.

Fragranze legnose: calde ed avvolgenti

Tra le fragranze legnose di Yankee Candle troviamo dei veri e propri classici, amatissimi e perfetti per rendere calda ed avvolgente l’atmosfera di casa e in particolare del soggiorno. Tra le più amate troviamo Warm and Cosy, caratterizzata da note di legno di sandalo, muschio, patchouli, legna da ardere e ambra dorata.

Sweet and Spicy: fragranze speziate e rilassanti

Per creare un’atmosfera romantica, rilassante ed avvolgente, le fragranze della linea Sweet and Spicy sono davvero perfette perché dolci ma al tempo stesso frizzanti. La classica alla vaniglia merita di essere provata perché adatta a qualsiasi ambiente, ma anche Cinnamon Stick, con il suo profumo inebriante di cannella è fantastica.