poltrone da massaggi donna 1Grazie all'evoluzione della tecnologia, le poltrone da massaggio sono ormai considerate un investimento permanente per la salute fisica e il relax mentale. Lo stress quotidiano ha un peso notevole su di noi, forse anche più di quanto pensiamo. Gli effetti dei fattori di stress ci avvicinano ogni giorno di più al sovraccarico di lavoro, al blocco del flusso sanguigno, alla riduzione delle difese immunitarie e alla predisposizione a gravi malattie. Una poltrona da massaggio professionale a casa vostra equivale ai servizi di un massaggiatore professionista. Quando avete voglia di fare una pausa rilassante tra le faccende domestiche o prima di andare a dormire, sappiate che le poltrone massaggianti professionali sono già progettate per adattarsi al vostro stile di vita. Come? Attraverso programmi e tecniche personalizzabili che massaggiano ogni zona del corpo con l'intensità desiderata.

Quali sono i vantaggi più importanti delle poltrone da massaggio professionali?

Le poltrone massaggianti sono una moda costosa per alcuni, mentre altri ne fanno parte del loro piano personale di salute fisica e mentale. La salute del corpo non si limita allo sport e all'alimentazione. Ci sono diversi modi per evitare i fattori di stress che indeboliscono l'immunità e accelerano le malattie.

  • Identificare le aree sensibili che richiedono un'attenzione particolare

Le poltrone per massaggi sono dotate di diverse tecniche di massaggio, programmate per agire individualmente sulle diverse aree del corpo. Grazie alla scansione morfologica, le poltrone massaggianti giapponesi su Medicarelax.it rilevano i punti di pressione e forniscono un massaggio mirato sulle parti del corpo che presentano problemi. I rulli massaggianti e i cuscini ad aria calda possono essere impostati per agire su una specifica area del corpo con un'intensità programmabile da ciascun utente. Il movimento dei rulli va dalla parte bassa della schiena alla nuca. La terapia ad aria calda rilassa i muscoli e le articolazioni rigide, alleviando il dolore. Le poltrone massaggianti sono progettate per trattare i dolori cervicali, stimolare il sistema linfatico, prevenire la ritenzione idrica e disintossicare i tessuti.

  • Dite addio ai disturbi del sonno

L'allenamento sportivo, le giornate impegnative, il fatto di stare troppo in piedi o seduti possono portare a un sovraccarico muscolare. L'affaticamento accumulato nei muscoli crea disagio mentale, provoca nervosismo, mal di testa e un generale abbassamento del tono. Le sedie, le macchine o le poltrone per il massaggio dei tessuti profondi agiscono in profondità sulla massa muscolare e sul tessuto connettivo. Quali sono i benefici del massaggio dei tessuti profondi? Innanzitutto, il massaggio dei muscoli paravertebrali profondi accelera il processo di disintossicazione, aiuta a rilassare e ossigenare i muscoli e il tessuto connettivo, migliora il funzionamento degli organi interni e regola il sistema nervoso. A livello psicologico, il massaggio profondo rilascia ossitocina, stimola la serotonina e riduce i livelli di ormoni dello stress. Nel complesso, una sessione di massaggio automatico prepara la mente e il corpo a un sonno ininterrotto.

  • Alimentare i muscoli per uno sforzo intenso

Siete atleti o avete uno stile di vita attivo? Allora sicuramente conoscete l'importanza di seguire una routine sia prima che dopo ogni allenamento. Perché avete bisogno di un massaggio se siete un atleta? Le sedute di stretching attivano la circolazione sanguigna, aiutano a rimuovere l'acido lattico dai muscoli e rilasciano perossido lipidico. Questo riduce il rischio di febbre muscolare e sblocca il flusso sanguigno che rifornisce i muscoli di glucosio, trigliceridi, fosfati e ossigeno. Con il tempo i muscoli diventano più flessibili, hanno una migliore mobilità e godono di una postura armoniosa e senza sforzo. Mantenendo sempre la schiena dritta, si evitano dolorose deformazioni della colonna vertebrale che richiedono interventi chirurgici e ginnastica medica.

  • Vi mettete in contatto con le esigenze dei vostri organi interni

Le poltrone da massaggio shiatsu offrono un tono brillante e duraturo. Quali sono i benefici del massaggio Shiatsu? Il segreto del massaggio Shiatsu è che lavora sui punti energetici del corpo umano. Ognuno di questi centri energetici comunica direttamente con ogni organo interno. Stimolare i punti energetici aiuta a migliorare il flusso sanguigno, a rimuovere le scorie che bloccano le funzioni degli organi e a lenire le zone muscolari rigide. In questo modo si riesce a purificare il sangue, a rimuovere i blocchi dall'organismo e a ottimizzare le funzioni degli organi interni per combattere batteri, virus e altri fattori che producono malattie.

  • Scoprire e incoraggiare la naturale funzione di autoguarigione

Le poltrone e le poltrone reclinabili per riflessologia aiutano a prendere coscienza della naturale funzione di autoguarigione del corpo umano. La pianta del piede viene paragonata a una mappa o a un libro aperto di tutti gli organi interni. Qui ci sono punti riflessi che portano al fegato, al pancreas, ai reni, ai polmoni, allo stomaco, al cuore, al colon, alle ovaie, al cervello, agli occhi e l'elenco continua. L'azione dei rulli di massaggio stimola questi punti riflessi per combattere e alleviare eventuali disfunzioni degli organi interni. I plantare per riflessologia migliorano il drenaggio linfatico, le connessioni nervose, correggono gli squilibri ormonali e digestivi e alleviano i dolori articolari. I massaggiatori plantare come la riflessologia sono anche in grado di stimolare il nervo vago, il nervo più lungo del corpo. Il nervo vago si estende a tutti gli organi interni e ne influenza il funzionamento. La stimolazione del nervo vago mediante la riflessoterapia aumenta l'ossitocina, i livelli degli enzimi digestivi, i succhi gastrici e rallenta la degenerazione cellulare.

  • Avete a che fare con il mal di schiena

La lombalgia è causata da molti fattori e può insorgere a qualsiasi età. La lombalgia può essere causata dalla genetica, dalla posizione seduta prolungata, da uno stile di vita sedentario, da calzature inadeguate, dall'obesità o da uno sforzo fisico intenso. Un'attività fisica moderata può prevenire o alleviare i disturbi lombari. Le tecniche di massaggio più consigliate per la lombalgia sono: massaggio di allungamento, massaggio di rilassamento per la schiena, massaggio con cuscini d'aria calda per la zona sciatica e lombare.

  • Combattere i sintomi associati alla gonartrosi

La gonartrosi è il risultato della degenerazione della cartilagine delle ginocchia e si manifesta con una deformazione dell'articolazione del ginocchio. La gonartrosi è una condizione comune tra le persone in sovrappeso, gli anziani e gli atleti che praticano calcio, rugby o altri sport che sollecitano le gambe. Il massaggio elettrico del piede, il massaggio Shiatsu tonifica i muscoli che sostengono le articolazioni del ginocchio e riduce la rigidità articolare in questa zona.

  • Favoriscono l'apporto di ossigeno agli organi interni

Le poltrone da massaggio a gravità zero favoriscono la circolazione sanguigna. Il corpo viene inclinato in modo che le gambe siano sollevate sopra il livello del cuore. Questa postura favorisce la circolazione del sangue in tutto il corpo, accelerando il processo di disintossicazione e rifornendo gli organi di ossigeno e sostanze nutritive trasportate dal sangue.

Le poltrone massaggianti completano l'esperienza di relax con un design elegante che si adatta a qualsiasi stile di arredamento. Infatti, le poltrone massaggianti sono sempre più presenti sia nelle abitazioni personali che nelle aree relax per i dipendenti, nelle spa, negli uffici, nelle palestre, ecc. Le migliori poltrone massaggianti sono dotate di programmi di massaggio che possono essere personalizzati dal telecomando in base alle esigenze di ciascun utente.

Fonte: medicarelax.it