Fervono i preparativi  della IX edizione:  nel segno del rispetto ambientale anche un albero decorato con oltre 25.000 tappi di plastica.

 Presepe Bagnoli del Trigno NEW

Come da tradizione, dal 7 dicembre, i visitatori potranno immergersi nell’atmosfera del Santo Natale ed ammirare il nuovo allestimento del Presepe, famoso per la minuziosa cura per i dettagli e per la presenza di piccoli animali. Il percorso espositivo si snoda a Bagnoli del Trigno nei locali attigui al Santuario della Madonna di Fatima, in ben 350 metri quadrati.

La novità di quest’anno consiste nel massiccio uso dei materiali di riciclo, plastica in particolare, per la sensibilizzazione della salvaguardia ambientale: tema per cui il “Gruppo Volontariato Bagnolesi”, che cura l’allestimento, si attiva da anni con progetti e attività didattiche in merito. Tra le tante sorprese, che verranno svelate nel giorno d’apertura, ci sarà anche un grandissimo albero di Natale, realizzato con più di 25mila tappi di plastica riciclata. Uno spettacolo di colori e luci che riscalderà menti e cuori di chi lo visiterà!

L’apertura sarà festeggiata con mercatini artigianali, musica, prodotti tipici e tanto divertimento.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dal 7 dicembre 2019 al 12 gennaio, dalle 16.00 alle 20.00.