A renderlo noto è stato il presidente Antonello De Pierro a seguito della delibera dell’Ufficio di Presidenza del movimento

Roma - C’è sintonia piena tra la candidata sindaco di centrosinistra Luisa Sallustio e l’Italia dei Diritti. Ieri sera, infatti, il presidente Antonello De Pierro ha reso nota la decisione dell’Ufficio di Presidenza del movimento che ha deliberato l’ingresso della professionista ariccina nell' apparato.

“Accolgo con profondo orgoglio la mia nomina a componente del direttivo dell’Italia dei Diritti del Lazio e ringrazio il presidente De Pierro, unitamente a tutti coloro hanno sostenuto la mia nomina, per la fiducia e la stima accordatemi - ha dichiarato stamattina Sallustio che ha voluto sottolineare il valore determinante avuto, in questa scelta, dalla condivisione dei medesimi principi di matrice etico-politica -. Credo che il motivo in grado di spiegare la velocità con cui è giunta la mia nomina nel direttivo regionale, sia da rintracciare in una medesima vision politica. Per una volta, posso affermare che il perseguimento della giustizia sociale, la correttezza, l’educazione civica, il senso d’integrità, abbiano trovato accoglienza all’interno di un movimento d’ispirazione legalitaria come l’Italia dei Diritti, verso cui mi sento accomunata da un modello di politica intriso di valori etici. Insieme, possiamo dimostrare la fondatezza del binomio politica/buongoverno che la società civile oramai ci chiede a gran voce”.

Chi bene inizia è a metà dell’opera, sembra affermare la candidata a sindaco che si è mostrata ottimista circa gli esiti futuri di questa partnership politica: “Sono certa di poter portare un valido contributo in questa realtà, grazie ad anni d’esperienza politica vissuta sul campo che, altrove, non è stata affatto valorizzata”.