Bosco presenta Scoutingsport: un social network per gli appassionati di sport
- Dettagli
- Visite: 5084
Una nuova idea, un nuovo progetto per permettere ai giovani talenti, troppo spesso in difficoltà, di emergere. Scoutingsport.eu è un’iniziativa che quest’oggi proviamo a illustrarvi con il creatore Camillo Bosco, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni.
Scoutingsport.eu ci illustri l’iniziativa, di cosa si tratta ?
Lo sport deve essere considerato un diritto per tutti poiché strumento d’integrazione; lo sport è valore, cultura, stile di vita e ambiente. Lo sport è economia, occupazione, turismo e spettacolo. Si tratta di un social network dedicato agli amanti e agli appassionati del mondo dello Sport. Troverete informazioni su club, organizzazioni sportive e sugli addetti ai lavori (procuratori sportivi, osservatori sportivi, ecc…). Lo scouting sportivo mira all’individuazione di giovani talenti e il portale vuole essere un punto di riferimento virtuale. Se sei un giovane e desideri farti notare utilizza la piattaforma per caricare il video del tuo provino o della tua performance. Spesso capita che molti giovani meritevoli non emergano per fattori contingenti: il luogo in cui vivono, la carenza di contatti con gli addetti ai lavori, la mancanza di strutture idonee allo sviluppo e alla crescita professionale.
Può spiegarci la procedura per poter avere spazio sul portale?
Il portale è liberamente accessibile all’indirizzo www.scoutingsport.eu ed è possibile fruirne previa registrazione gratuita da parte degli utenti.
Vi è una categoria di addetti ai lavori maggiormente interessati a Scoutingsport?
La piattaforma si rivolge potenzialmente alle seguenti categorie di possibili utenti:
- Giovani sportivi (qualsiasi disciplina)
- Calciatori
- Procuratori sportivi
- Osservatori sportivi
- Addetti stampa
– Dirigenti
Il target è dunque eterogeneo.
Ad oggi, i risultati ottenuti quali sono stati? Ha notato affluenza ed interesse verso la sua idea?
L’idea è certamente originale e si tratta di un prodotto innovativo. Indubbiamente parliamo di una piattaforma che suscita interesse e desta curiosità tra gli addetti ai lavori ma attualmente in fase di lancio.
Quali sono gli obiettivi di crescita di Scoutingsport prefissati per il breve-medio termine?
Il social network è multi-platform ed accessibile anche da smartphone. Il focus è posto attualmente su funzionalità quali la video gallery, le aree tematiche (teorie e tecniche sportive, psicologia calcistica). Si prevede l’inserimento di funzionalità di e-commerce nel medio termine.
Crowdfunding:
Se vuoi sostenere il progetto clicca qui