Per chi suona...Campanella

 Erica Banchi Leonardo Sbaraglia SANGUE NELLA BOCCA

Erica Banchi è un’attrice, pianista e compositrice italiana dotata di grande talento e versatilità, della quale sentiremo presto parlare.  Diplomata in recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma,  ha conseguito contemporaneamente il diploma  in pianoforte e composizione al Conservatorio. Oltre all’attività teatrale ha preso parte a varie serie televisive per la Rai, tra cui la mini serie "Paura di amare", della quale è stata protagonista per due stagioni consecutive. “Sangre en la Boca”, film italo-argentino, è stato il suo esordio nel cinema internazionale. In questi giorni l'opera di Hernan Belon, del quale Erica è protagonista con Leonardo Sbaraglia ed Eva De Dominici, è in distribuzione nei migliori cinema italiani a cura della Cinedea, col titolo tradotto in "Sangue nella bocca". È uscito da qualche mese il primo album musicale della Banchi, dal titolo “Igniorante” (scritto proprio così!). Infine Erica Banchi sta attualmente conseguendo la laurea magistrale in Musica da Film al Conservatorio Santa Cecilia in Roma. Insomma, stiamo parlando di una sicura promessa dello spettacolo italiano!

E. Banchi

E. Banchi in SANGUE NELLA BOCCA

E. Banchi SANGUE NELLA BOCCA

In uscita nelle sale cinematografiche italiane, a cura della Cinedea, il film di coproduzione italo-argentina "Sangue nella bocca", diretto da Hernan Belon. I protagonisti sono Leonardo Sbaraglia, Eva De Dominici e l'attrice italiana Erica Banchi. La trama è presto detta. Ramon Alvia è un pugile professionista che si trova alla fine della sua carriera. La moglie Carina pretende che si ritiri per impegnarsi in altre attività. Lui resiste, pensa di essere ancora giovane e di poter continuare a vincere. In palestra, Ramon incontra e scopre Débora, una giovanissima e bella boxer donna. Sedotto dalla gioventù, dal fascino e dalla forza selvaggia di Deborah, Ramon sente che può recuperare tutta la sua energía. Rinuncia alla sua famiglia e lascia il suo manager, abbandonandosi ad una relazione appassionata in cui piacere e dolore sono strettamente legati e la violenza aumenta ad ogni round.

SANGUE NELLA BOCCA locandina web

Il regista di Non escludo il ritorno nuovamente nelle sale con un film dal sapore “neorealista” che ricorda (degnamente) l’indimenticabile Pier Paolo Pasolini.

Baby Gang 0

In occasione dell'uscita in tutte le librerie del volume di Emanuele Pecoraro.  “Arte e storia dell’Alto Molise. Alla scoperta di siti archeologici, capolavori artistici, beni archivistici e ricerche antropologiche”, a cura di Lithos Editrice, ho scritto queste righe di prefazione, che riporto pari pari... copertina ARTE E STORIA DELLALTO MOLISE

Si è svolto lo scorso 12 giungo presso il Teatro Lo Spazio di Roma il primo degli appuntamenti con T.E.M.I.T “Thematic Exibition Movie Indipendent Theatre”. La rassegna / festival, l’unica in Italia rivolta al “teatro audiovisivo”, è nata da un progetto di Isabel Russinova anche Direttore Artistico della manifestazione e Rodolfo Martinelli Carraresi. T.E.M.I.T è volta a valorizzare e divulgare i migliori Movie Theatre e le migliori opere realizzate da live teatrali.

RUSSINOVA 10

Go to top