Attualità e Cronaca
- Dettagli
Dalla sicurezza stradale alla crisi idrica, il profilo di una delle figure chiave del movimento guidato dal Antonello De Pierro. Un'attività instancabile di monitoraggio territoriale e vigilanza civica

Roma -Nel panorama politico del quadrante nord della provincia di Roma, il nome di Ylenia Massimini è diventato sinonimo di vigilanza e tutela dei diritti dei cittadini. Esponente di spicco del movimento Italia dei Diritti – De Pierro, la Massimini ricopre un ruolo duale e strategico: quello di responsabile territoriale per l'Area del Lago di Bracciano e quello di consigliera ombra quando la sua azione si estende oltre i confini di sua stretta competenza.
- Dettagli

Carlo Spinelli occupa un ruolo di primaria importanza all'interno del movimento politico Italia dei Diritti - De Pierro, essendone considerato il principale fulcro organizzativo e operativo.
Mentre il fondatore Antonello De Pierro rappresenta il volto mediatico e la guida politica, Spinelli è descritto come la "spina dorsale" del movimento. Ecco i dettagli principali sulla sua figura:
- Dettagli
Il procedimento, innescato da una denuncia contro ignoti del giornalista e presidente dell'IdD Antonello De Pierro, che vede imputato il noto professionista e politico, accusato di falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica utilità, ha subito un altro rinvio

Roma - "Mi sono sempre aggrappato alla giustizia come etica di un Paese". Sono queste le parole con cui Antonello De Pierro, il noto giornalista e presidente del movimento politico Italia dei Diritti - De Pierro, ha concluso la sua escussione testimoniale resa nel processo contro l'avvocato e politico Alessandro Zottola, che si sta celebrando presso il tribunale di Roma.
- Dettagli
Dalla gestione della Segreteria Provinciale di Roma alla supervisione della Politica Interna dell'Italia dei Diritti - De PIerro. Il suo è un ruolo chiave nel monitoraggio dei comuni e nel coordinamento dei consiglieri ombra al fianco di Antonello De Pierro

Roma - Se Antonello De Pierro rappresenta la voce e il volto mediatico dell’Italia dei Diritti - De Pierro, Carlo Spinelli ne incarna la spina dorsale organizzativa e l’instancabile presenza sul campo. Come segretario provinciale romano e responsabile nazionale per la Politica Interna, Spinelli è l’uomo che trasforma le segnalazioni dei cittadini in dossier circostanziati, pronti a diventare denunce pubbliche di impatto nazionale.
- Dettagli
Garantire l’accessibilità degli edifici non è soltanto un principio di inclusione sociale, ma un requisito che incide direttamente sulla qualità della vita e sul valore immobiliare. Il legislatore, consapevole della necessità di promuovere ambienti più fruibili, ha confermato anche per il 2025 una serie di incentivi fiscali mirati all’eliminazione delle barriere architettoniche, con strumenti che consentono di alleggerire sensibilmente i costi di intervento.