Link Utili
Dominoitalia.it
Web Designer Monza
Web Designer Monza: approfondimenti e discussioni su Web Design, SEO, grafica in Monza e Brianza. Sviluppo Siti Web Monza
reconfi quote
La società Reconfi si occupa anche di cessione quote srl attraverso l'attività dei loro commercialista. Questa novità è data da quando, il 22 agosto 2008 i dottori Commercialisti sono legittimati a curare la trasmissione degli atti di trasferimento delle partecipazioni di Società a Responsabilità Limitata all’Ufficio del Registro delle imprese. Questo cambiamento ha impattato molto positivamente sul mercato portando ad un notevole abbattimento, per i soggetti interessati, degli onorari professionali per le operazioni di cessioni di quote di s.r.l. Infatti, prima dell’entrata in vigore della normativa, coloro che volevano effettuare questo tipo di operazioni erano necessariamente costrette a rivolgersi ad un Notaio, con un notevole e spesso ingiustificato aggravio di costi in relazione agli onorari professionali, considerando il fatto che la cessione di quote sociali di s.r.l. è, dal punto di vista tecnico e pratico,un'operazione relativamente semplice, salvo, ovviamente, casi particolari.
Da oggi dunque è finalmente possibile effettuare la cessione quote srl commercialista a costi ragionevoli e contenuti. Ovviamente ai fini dell’applicazione della norma, per trasferimento di quote deve intendersi il solo trasferimento del diritto di proprietà per atto tra vivi e a titolo oneroso. La norma riconosce ai contraenti la facoltà di sottoscrivere con firma digitale - conformemente alla normativa relativa alla sottoscrizione dei documenti informatici - l’atto di trasferimento di quote. Saranno i contraenti a decidere, in quanto facoltà, di ricorrere all’attività professionale del notaio che provvederà al deposito secondo le modalità attualmente previste.
"Pubblicità
Articoli più letti
- Renzo Bossi: incarico da 12.000 euro al mese
- Ragazzo violentato da 6 coetanei e due maggiorenni
- 200 euro al minuto per avere Corona in discoteca, la critica di De Pierro
- Maggiore età a 16 anni per salvare Premier, De Pierro contro “Lodo Ruby”
- Corruzione all’ufficio tecnico dell'VIII Municipio di Roma, nuova linfa per la battaglia di De Pierro