Link

Istituzioni

La nostra Associazione vanta alla data attuale 8.000 volontari in tutta Italia, di cui 1.000 solo a Roma con 31 delegazioni operative nell'area metropolitana di Roma e 10 delegazioni nel territorio della Regione Lazio.
La nostra Delegazione, denominata “Urbe”, svolge la sua attività di controllo e presidio in caso di attivazione dagli organi competenti (Comune, Regione, Dipartimento Nazionale) prevalentemente nei Municipi III e IV di Roma, garantendo altresì la sua operatività ovunque venga richiesto.

"
portale della salute dedicato alle protesi anca e protesi ginocchio
Parlerai inglese per l'intera durata della lezione e questo ti faciliterà nel memorizzare i termini ascoltati. Il metodo domanda-risposta utilizzato nella lezione, garantisce la partecipazione attiva di tutti gli studenti. La formula ascolto-ripetizione permette di superare rapidamente il blocco emotivo che gli alunni hanno nel parlare inizialmente la lingua inglese. Impara l'inglese in un quarto del tempo normalmente necessario e risparmia tempo e denaro. Il corso di inglese a Bologna svolto con il metodo Callan presso la nostra scuola, è garanzia di apprendimento."
I corsi consistono nel preparare aziende e persone a sviluppare attitudini specifiche sul territorio, quindi protrarre la cultura di sicurezza e prevenzione dei rischi.
Il centro di Ardea (Roma), dotato di spazi ampi e aule di formazione, è il luogo in cui si tengono tutti i corsi, comprese simulazioni e prove di emergenza in condizioni estreme.
L'attività si occupa di realizzare corsi di formazione per la sicurezza aziendale e privata ed è accreditata dalla Regione Lazio e dal centro AIFOS per i corsi sulla sicurezza in ambito lavorativo.

Obiettivi formativi specifici


Il rapporto tra salute e alimentazione, messo in evidenza dagli studi medici e da altri ambiti di ricerca (politico-sociale, economico, giuridico), assume sempre più rilevanza al fine di garantire il benessere della persona. Il Diritto Alimentare ha assunto un'importanza fondamentale nell'ambito delle materie giuridiche a più elevato impatto economico. L'ampiezza degli scambi connessi a quest'area manifatturiera, unitamente alla delicatezza dei beni giuridici oggetto della materia (salute e ambiente) evidenziano la centralità di questa disciplina. E’ importante anche nella definizione delle politiche pubbliche, in particolare per quanto riguarda la conoscenza degli assetti giuridici ed economico-finanziari dell’Italia e dell’Unione Europea.

Per quanto riguarda gli aspetti giuridici il master si propone di offrire un quadro completo della legislazione nazionale ed europea in relazione all’igiene e alla sicurezza dei processi produttivi, distributivi, di consumo.

L’approfondimento dei dati istituzionali e normativi e degli aspetti economico-gestionali è integrato da una rassegna delle conoscenze scientifiche più recenti, che consentono di comprendere le relazioni che intercorrono tra salute e alimentazione.

Il Master si propone di preparare operatori giuridici e tecnici in grado di promuovere, in concreto, lo sviluppo del diritto ambientale, favorendo la circolazione della conoscenza degli aspetti istituzionali e normativi nella gestione delle problematiche ambientali. Conoscere è essenziale per legiferare, decidere ed operare in ambito ambientale, come in ogni altro settore ove le componenti scientifiche e tecnologiche sono rilevanti.
La normativa ambientale implica conoscenze dirette (quindi una specifica formazione dell’operatore, del pubblico amministratore, del giurista, dell'imprenditore) e conoscenze mediate attraverso l'intervento di comitati tecnici (consulenti, esperti, periti).

Il Master si propone di fornire ai frequentanti conoscenze essenziali per la corretta gestione dell’ambiente e del territorio.

"
Go to top