Sei Nazioni
Il nuovo ct degli Azzurri, Jacques Brunel, che ha preso in mano un’Italia problematica poco fa, portanto grandi cambiamenti di mentalità, vede la partita di sabato come una sfida fondamentale. Per sabato, preferisce la continuità, la sicurezza, al rischio e l’innovazione: la formazione non è stata particularmente cambiata dall’ultima partita ma, ricordando lo scorso scontro con la Francia, sollecita severamente i giocatori a non sbagliare placcaggi, anche perchè questi errori non riflettono le loro vere capacità.
La partita, indubbiamente complessa, sarà decisiva. La difesa Inglese, molto forte e intensa, rappresenterà un ostacolo per la nazionale, e se la partita si dovesse rivelare una vittoria, la squadra potrà considerare l’esecuzione di dinamiche nuove e più articolate per beneficiare la squadra e l’intero movimento.
Questo sabato, all’Olimpico, l’Italia sfiderà l’Inghilterra per la diciottesima volta: la formazione in bianco, può vantare di sole vittorie contro gli Azzurri. Sarà sabato l’occasione per romperé la tradizione?
Il rugby sta crescendo sempre di più in Italia: siamo in una situazione nella quale tutto è possibile. I giocatori si stanno sviluppando sul campo iperbolicamente. Non perderti questo grande momento di storia italiana di rugby. Compra e vendi i tuoi biglietti per tutte le grandi partite di rugby, e di molti altri sport e spettacoli, su Ticketbis!
"