Roma: inseguono i rapinatori in auto, 15enne accoltellato. E' fuori pericolo
- Dettagli
Nel quartiere Ostiense, tre amici giovanissimi decidono di vendicarsi per il furto di un cellulare e un'ora dopo rintracciano gli aggressori
ROMA - Non gli andava giù di esser stati rapinati, anche se soltanto di un portafoglio senza denaro e di un cellulare.
E così tre amici, dai 15 ai 18 anni, hanno deciso di fare giro in macchina per rintracciare gli aggressori. Circa un'ora dopo li hanno rintracciati, ma questi hanno reagito e il più giovane dei ragazzi è stato accoltellato. Sarebbe questa, secondo una prima ricostruzione, la dinamica del ferimento di un ragazzino di 15 anni, avvenuto la scorsa notte nel quartiere Ostiense a Roma. I carabinieri stanno ascoltando i due ragazzi che erano in compagnia del ferito. Quest'ultimo, ricoverato all'ospedale San Giovanni Addolorata, si può dire fuori pericolo. Il giovane, che ha avuto una lesione alla milza, si è svegliato ed ha potuto incontrare gli investigatori dell’Arma. La sua versione sarà determinante per ricostruire con esattezza quanto accaduto.
L'AGGRESSIONE - I suoi amici, 17 e 18 anni, hanno raccontato di avere passato con lui la serata in un locale, di cui non ricordano il nome. All'uscita hanno detto di essere stati avvicinati da tre persone che parlavano con forte accento romanesco, con il volto coperto da felpe. I tre li hanno minacciati con un coltello: i due amici giovani sono riusciti a fuggire, mentre 18enne è stato rapinato di un portafoglio, contenente soltanto documenti, e di un telefono cellulare senza carica. Poi i rapinatori sono fuggiti. A quel punto i tre amici hanno deciso di prendere l'auto per mettersi sulle tracce degli aggressori. Dopo un po' hanno creduto di riconoscerli in tre persone che, alla loro vista, hanno cominciato a fuggire. Il ragazzino di 15 anni ha raggiunto uno dei tre, gli ha tirato la maglietta e per tutta risposta ha ricevuto una coltellata al ventre. Gli amici lo hanno soccorso e portato all'ospedale. Solo allora i ragazzi hanno chiamato i carabinieri per denunciare il fatto: dalla rapina era passata circa un'ora.