Polverini diserta incontro con Bonino. La candidata del Pdl: non c'era tempo
- Dettagli
ROMA (21 febbraio) - Salta il faccia a faccia tra Emma Bonino e Renata Polverini, le due candidate principali alla presidenza della regione Lazio.
«Avevamo invitato tutti e tre i candidati alla presidenza della Regione Lazio, non allo scopo di appoggiarne qualcuno ma per aprire un dibattito sui temi. Renata Polverini ha deciso di non venire, e questo mi dispiace», ha detto il segretario nazionale di Rifondazione Dc, Publio Fiori, che ha presieduto questa mattina a Roma un incontro dedicato alle prossime regionali, alla presenza dell'Assemblea romana di Rinascita Popolare-Rifondazione Dc.
All'incontro hanno partecipato la candidata del centrosinistra, Emma Bonino e il candidato del Movimento per il Lazio, Michele Baldi. «Non è una campagna in favore di qualcuno - ha tenuto a sottolineare ancora Fiori - Bonino e Baldi hanno risposto, Polverini invece si è sottratta e questo mi dispiace».
«Avremo tempo», così ha risposto la candidata del centrosinistra a chi le chiedeva informazioni su un faccia a faccia tra lei e la rivale del Pdl. E a chi le chiedeva un commento sull'assenza all'incontro di questa mattina di Polverini, Bonino si è limitata a dire: «Io che ci posso fare?».
«Io non ho mai disertato niente in vita mia, la campagna elettorale ha dei ritmi molto frenetici», si è giustificata Polverini. «Stamattina mi sono svegliata all'alba, ho avuto un incontro politico per la definizione delle liste e ho incontrato dei bambini presso la sede del mio comitato, non c'era proprio il tempo materiale». Polverini ha poi precisato: «In ogni caso ho scoperto solo stamattina che era un incontro aperto anche a Emma Bonino e Michele Baldi, non so se la Bonino era al corrente che eravamo invitati tutti e tre. Mi dispiace - ha concluso - con Emma avremo tutto il tempo di incontrarci, in questo mese che rimane, anche per il faccia a faccia».
«Quella sul Lazio è una scelta importante, noi crediamo che Renata Polverini possa essere una buona presidente». Così il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini è intervenuto nel corso dell'inaugurazione a Roma di una sede territoriale del partito nell'VIII municipio insieme con la candidata del centrodestra a presidente della regione Lazio e il segretario dell'Udc Lazio Luciano Ciocchetti.
«Noi mettiamo in regione la gente migliore, a partire dal nostro leader Ciocchetti che guida questa sfida elettorale», ha aggiunto Casini. «Noi vogliamo governare con i fatti - ha continuato il leade dell'Udc - e speriamo che Polverini, con cui condividiamo programmi importanti come il quoziente familiare, riesca a rispondere positivamente a questa sfida».
Fonte