Come recuperare le accise sul carburante
- Dettagli
L’Agenzia delle Dogane prevede agevolazioni significative sull’importo delle accise sui carburanti per numerose categorie di aziende. Incassare gli importi sulle accise costituisce un’importante ma anche evidente cospicuo risparmio per un'azienda che utilizza mezzi e macchine.
Hanno diritto all’agevolazione le aziende che utilizzano gruppi elettrogeni, locomotori e veicoli per l’autotrasporto di persone e veicoli per l’autotrasporto di merci (in conto proprio e/o per conto terzi), e possono richiedere il rimborso sia per i mezzi di proprietà, sia per i mezzi in leasing o a noleggio.
Per ottenere l’agevolazione, occorre presentare un’apposita documentazione all’Agenzia delle Dogane e installare un contatore fiscale su ciascun macchinario (tranne che per l’autotrasporto). Mazzini Accise offre, con puntualità, professionalità e affidabilità, un servizio completo per recuperare accise per l'autotrazione, per i gruppi elettrogeni e per il trasporto passeggeri. Basta contattarci. Noi verifichiamo la fattibilità, recuperiamo tutto il materiale necessario per avviare l'iter burocratico per il recupero, ci occupiamo dell'elaborazione dei dati e del successivo invio telematico agli Uffici competenti. Il cliente dovrà solamente scaricarsi il credito trascorsi 60 giorni dalla presentazione dell'istanza.
Il nostro lavoro consiste quindi nel risolvere e districare tutte le maglie burocratiche perché a volte non basta essere autonomi nel gestire il servizio, ma serve anche avere competenze di settore e rimanere continuamente aggiornati. In particolare applichiamo le nostre competenze tecnico-legislative al mondo dei rimborsi accise, generando risparmi per le aziende per le quali operiamo. Un risparmio di tempo e risorse, un unico referente e flessibilità in un servizio che è praticamente a costo zero. Non esiste infatti alcun investimento iniziale e sarà possibile anche recuperare le accise sul gasolio acquistato negli anni pregressi.