Tanti volti noti hanno invaso il Gilda di Roma per tributare il doveroso omaggio alla splendida showgirl

Roma – Con l'avvicinarsi dell'estate, cresce inevitabilmente la voglia di mettersi in forma, non solo faticando ore in palestra, ma anche e soprattutto concedendosi qualche momento di piacevole svago all'insegna del benessere e del relax.

E quale migliore occasione per rilassarsi di quella offerta dal “Gilda” ai suoi clienti durante una delle sua ultime, riuscitissime serate? La storica discoteca della Capitale ha, infatti, messo a disposizione dei suoi ospiti la possibilità di provare i nuovi e sorprendenti macchinari per riflessologia, pressoterapia plantare, rilassamento cervicale, schiena e corpo suggeriti dall'affermato estetologo Roberto Breteni. Il consulente fisioterapico della “Naturincas” Maurizio Musco si è, invece, preoccupato di fornire  accurate spiegazioni sul metodo più efficace per mantenere una salute ottimale con l'ausilio di prodotti completamente naturali, omaggiando gli interessati con campioni scelti in base alle loro personali necessità. Utilissima, la presenza della preparata equipe di look-maker “Vivi Makeup” di Viviana Ramassotto che ha dispensato preziosi suggerimenti estetici, consentendo ai più curiosi di sperimentare il tatuaggio all'hennè con graziosi motivi arabeschi. Particolarmente apprezzata dalle signore presenti è stata, senza ombra di dubbio, l'opportunità di usufruire di buoni sconto per il centro Messeguè e la Fonte del Benessere Resort a Castelpetroso e di allettanti trattamenti omaggio di medicina estetica intraceuticals presso il rinomato centro dei Parioli Simed.

 

Si è, dunque, celebrato un vero e proprio elogio alla bellezza, sapientemente accompagnato dalle stupende musiche di Tonino Tiberi e da una gustosa cena a base di prodotti genuini come i latticini della Basilicata di Carmine Capece ed il “Frantoio Quadrino” con i suoi assaggi di olio e prodotti tipici. Una vera e propria delizia per il palato è stato, inoltre, il saporito percorso nel misterioso mondo delle spezie organizzato dall'esperto Franco Calafatti che ha preparato nove tipi di taralli speziati, magnificamente accompagnati con il Vino Mulsum dell'antica Roma ed una sangria profumatissima con frutta e spezie. Non potevano, infine, mancare, in questo trionfo di prelibatezze di ogni genere, deliziosi ed invitanti dolci di noti pasticceri pluripremiati, come Vincenzo Mennella (della nota pasticceria “Mennella” di Torre del Greco, in provincia di Napoli) ed Elio Donatone (dell' “Arte del Dolce” a Velletri), da assaporare tra un sorso e l'altro delle pregiate grappe e degli svariati distillati di Piero Zanin.

Tutto questo in occasione del compleanno della sociologa e showgirl Deborah Bettega, abile organizzatrice e promotrice di eventi del “Gilda” stesso, più affascinante che mai, col suo sfolgorante abito dorato di “Karina Stars” che l'ha resa la regina della serata.

A festeggiarla, brindando con il buonissimo spumante “Bomba d'Amore” dell'azienda vinicola di Felicia Auriemma, oltre alla sorella Cinzia Bettega, e allo storico p. r. Angelo Ciccio Nizzo, sono intervenuti moltissimi amici. A cominciare dalla radiosa marchesa Dani del Secco d’Aragona, giunta in compagnia della figlia Ludovica, letteralmente presa d’assalto dai paparazzi presenti. La nota nobildonna si è intrattenuta per più tempo in piacevole conversazione con il giornalista Antonello De Pierro, direttore di Italymedia.it e presidente del movimento nazionale Italia dei Diritti, giunto in compagnia della sua elegantissima compagna Dantina Salzano. Presente inoltre nel privè del locale il regista Pierfrancesco Campanella, anch’egli intento a colloquiare con l’ex direttore responsabile e voce storica di Radio Roma. Tra gli altri personaggi presenti nel locale di Giancarlo Bornigia e della moglie Lucia, gli attori Francesco Benigno con la moglie Sonia Zampetti, Vincenzo Soriano, Enio Drovandi e Valerio Alba, l'ex gieffina Roberta Beta, la scrittrice Irene Bozzi, il meteorologo Francesco Laurenzi, il famoso cuoco Alessandro Circiello, Don Santino Spartà, Massimiliano Martoriati, l'ideatore del concorso “Miss Università” Marco Nardo, i cantanti Tony Santagata e Gianni Davoli, l’onorevole Antonio Paris, il direttore d’orchestra Marco Celli Stein e l’artista Elvino Echeoni. Non sono mancati, poi, diversi nobili e personaggi di rilievo come i principi Carlo Giovanelli e Fabio Cassani Pironti, le principesse Irma Capece Minutolo e Conny Caracciolo, i prefetti Fulvio Rocco e Carlo Boffi, le giornaliste Rai Daniela Pulci e Annapaola Ricci, l’imprenditore Marciano Ricci, gli stilisti Karina e Oscar Catenella, il modello Umberto Salamone, il giovane scrittore Angelo D’ Amelio, i p.r. Antonio Flamini, Emilio Sturla Furnò, Elisabetta Castiglioni.

(Foto di Andrea Arriga)