freemake1La guida per la creazione di un video dalle fotografie

Oggi voglio condividere le informazioni su come fare un video da foto in un minuto usando un solo programma gratuito. La creazione di video è ora un trend molto promettente su Internet. Molti fanno i loro video e li caricano su YouTube, sui loro siti Web e blog, ecc. La cosa più importante in questo business è rendere il video unico, in questo modo si hanno maggiori possibilità che YouTube lo possa portare trai TOP video e ottenere popolarità.

Allora, iniziamo!

Indice articolo-guida:

1) Esempi di video che puoi fare dalle foto

2) Software gratuito per la creazione di video da foto

    2.1) Instruzioni per la creazione di video clip da foto

3) Musica gratis per video

Per chiarirti quali sono i video che puoi fare in un paio di clic, ti mostrerò alcuni esempi reali. Questi video utilizzano l'effetto panoramico della visualizzazione delle foto. Mi piace molto questo metodo e te lo consiglio.

https://www.youtube.com/watch?v=1e07ONo4rCU

E’ possibile creare un video del genere abbastanza semplice e veloce con l'aiuto di un programma gratuito, che ti presenteremo seguentemente.

Software gratuito per la creazione di video da foto

Ora la scelta di programmi e servizi è abbastanza ampia. Per quanto mi riguarda, ho optato per convertitore video Freemake, che puoi scaricare gratuitamente dal sito ufficiale degli sviluppatori. In realtà, le possibilità di questo programma vanno oltre il nome. Permette non solo di convertire video in diversi formati, ma anche di ritagliare video, ruotarlo, unire foto in un unico video clip con l'aggiunta di transizioni spettacolari. Naturalmente, per progetti più complessi ci vogliono i programmi come MovieMaker, Camtasia, ecc., ma per creare rapidamente un semplice video dalle foto Freemake Video Converter è più che sufficiente.

Istruzioni per la creazione di video clip da foto

Scarica Freemake Video Converter gratis e installalo sul tuo computer.

Poi segui questi passi:

- trova le foto che ti servono per un video;
-  determina l'ordine delle foto;
- carica le foto sul programma;
- seleziona un'opzione per la tua presentazione
- fai clic sul pulsante Converti. Fatto!

Ora vediamo in dettaglio tutti i passi.

1. Ti consiglio di scegliere le foto con una dimensione di almeno 1000x700, in modo che riempiano completamente lo spazio dello schermo, altrimenti sui lati dello schermo ci saranno delle barre nere. Guarda un esempio qui sotto:freemake1

2. Successivamente, è necessario decidere in quale ordine verranno visualizzate le foto, poiché è necessario caricarle nello stesso ordine.

freemake1

3. Dopo aver determinato l'ordine, carica le foto sul programma. Se hai aggiunto involontariamente le foto in un ordine sbagliato, elimina tutto e ricarica nuovamente le foto:

freemake1

4. Ora è necessario scegliere l'opzione per visualizzare le foto sullo schermo: si tratta di un normale cambiamento di fotogrammi o di un'apparizione panoramica spettacolare delle immagini:

freemake1

Inoltre, è necessario impostare la durata del frame: ti consiglio di mettere 5 secondi.

5. Se vuoi, puoi aggiungere audio o musica al video.

freemake1

6. Infine, seleziona il formato di video (AVI, MP4, MKV, MPEG, ecc.), Fai clic sul pulsante "Converti" e attendi che il programma crei automaticamente un video. Successivamente, salvalo sul tuo computer, specificando sempre la cartella di destinazione:

freemake1

Musica gratis per video

Siamo tutti d'accordo sul fatto che guardare un video senza audio non è molto interessante. Tuttavia, per la pubblicazione di video su Youtube, esistono alcuni requisiti, tra cui quelli relativi al file audio.
La musica che desideri utilizzare per il video deve avere la licenza appropriata per la sua distribuzione gratuita. In caso contrario, l'autore della musica può presentare un reclamo al supporto tecnico di YouTube ed esso bloccherà il tuo account per violazione del copyright.

Pertanto, per non incorrere in questi problemi che potrebbero danneggiare il futuro del tuo canale, utilizza una musica di tua proprietà o scegli qualcosa di adatto dall'elenco delle tracce audio gratuite offerte da YouTube.

Questo conclude la mia lezione sulla creazione di un video dalle foto. Buon divertimento!