londraI b&b Londra in estate sono frequentati tanto quanto in inverno: se è vero che la pioggia è parte integrante del fascino della città, è innegabile che il piacere di una giornata di sole sul Tamigi sia qualcosa di molto più prezioso. Ci sono poi alcune attività che con il bel tempo hanno proprio una marcia in più: date un’occhiata a questa lista per scoprirli. Sarà il vostro asso nella Manica!

Andare a teatro all’aperto

Tutta l’estate, a Regent’s Park, si tiene l’Open Theatre: assistere a uno spettacolo è un’esperienza molto particolare e anche relativamente economica, specie se paragonata alle tariffe del West End. Visitate il sito per scoprire la programmazione e acquistare i biglietti.

Nuotare ad Hyde Park

Nel parco più famoso di Londra c’è un lago artificiale: si chiama Serpentine ed è la vostra chance di fare il bagno in città. Se qualcuno dovesse guardarvi male mentre infilate il costume in valigia, spiegate loro quanto si stanno sbagliando.

Sfilare a Notting Hill

Il Carnevale di West London si tiene in agosto: dura tre giorni ed è l’evento più allegro e colorato a cui potrete partecipare in città. Non lasciatevi scappare l’occasione: ci troverete milioni di persone su sfondo caraibico.

Visitare Wimbledon

Lo Slam di tennis per eccellenza si svolge in estate, sei settimane prima del secondo lunedì di agosto. Se prevedete di essere a Londra nel periodo giusto, non perdete l’occasione di tentare la fortuna per acquistare un biglietto e fare una bella coda all’inglese (dignitosa, ordinata) per arrivare ai campi. In tutto il resto dell’anno, accontentatevi di un tour: da non perdere sono soprattutto il museo interattivo e il famosissimo Campo Centrale.

Cavalcare a Richmond Park

Non lontano da Wimbledon sorge il parco urbano più esteso d’Europa: si chiama Richmond Park ed è una meraviglia per gli occhi e per lo spirito. Data la sua posizione non proprio centrale, molti turisti tendono a evitarlo: fatevi furbi ed esploratelo a cavallo, scegliendo una delle sei scuderie che offrono questo servizio!