pexels mister mister 380782Alcuni orologi sono molto più di semplici accessori da indossare per arricchire il proprio look e rappresentano dei veri e propri gioielli di lusso, sui quali vale la pena investire. Se infatti acquistiamo alcuni cronografi in particolare, possiamo essere certi che in futuro il loro valore aumenterà, indipendentemente dal fatto che siano stati usati. L’importante, naturalmente, è cercare di tenerli in ottime condizioni e non rovinarli. Quali sono però gli orologi di lusso sui quali vale effettivamente la pena investire? Quali marchi continueranno ad essere considerati esclusivi in futuro, al punto tale da acquisire ancora più prestigio di quello che già possono vantare? Scopriamolo insieme.

#1 Orologi Maserati

Gli orologi Maserati sono i più economici tra quelli di lusso, ma il loro valore potrebbe essere destinato ad aumentare in modo davvero considerevole con il passare del tempo. Parliamo infatti di un marchio da sempre collegato al lusso, all’esclusività e alla qualità. Un brand specializzato in vetture di lusso che da quando è entrato a far parte anche del mondo della moda ha riscosso grandissimo successo. Gli orologi Maserati sono infatti degli accessori unici, contraddistinti da uno stile elegante e raffinato, oltre che da una cura dei dettagli sorprendente. Ciò che però li rende ancora più interessanti è il prezzo, perché siamo ancora su una fascia “economica” se consideriamo il costo di altri orologi di lusso presenti sul mercato. Eppure, il marchio Maserati ha del grandissimo potenziale che potrebbe esplodere proprio nei prossimi anni.

#2 Orologi Rolex

Quando si parla di orologi sui quali investire, non si può certo evitare di citare Rolex, il marchio del lusso per eccellenza in questo settore. Sul fatto che questo brand sia destinato a crescere ed acquisire valore con il passare del tempo non ci sono dubbi e ne abbiamo già avuto la dimostrazione. Certo, per acquistare un Rolex occorre compiere un investimento più importante: i prezzi non sono alla portata di tutti e specialmente se consideriamo alcuni modelli sono anzi pochi coloro che possono permettersi un orologio di questo tipo. Sicuramente però acquistare un Rolex adesso significa poter guadagnare interessanti cifre rivendendolo tra qualche decina di anni e l’investimento è sicuramente vantaggioso.

#3 Orologi Cartier

Anche gli orologi Cartier, contraddistinti dai dettagli in oro che li rendono accessori di lusso esclusivi dal grande valore, rappresentano oggi un ottimo investimento. Parliamo di un brand di alta gioielleria che con il passare degli anni non ha fatto altro che acquisire sempre più valore, dunque non sorprende affatto che gli stessi orologi siano ancora così quotati.

#4 Orologi Daniel Wellington

Infine, vale la pena prendere in considerazione anche gli orologi Daniel Wellington, che come fascia di prezzo sono paragonabili ai Maserati e dunque decisamente più accessibili. Rappresentano però un ottimo investimento per il futuro, in quanto il brand è in costante crescita e sta attuando delle campagne di marketing e di restyling molto interessanti. I modelli più datati, un domani, saranno sempre più ricercati e dunque acquisiranno un crescente valore con il passare del tempo.

 

Foto di Mister Mister da Pexels